L’AURORA SCALDA I MOTORI. De Rosa: “Soddisfatto dalla campagna acquisti. Girone? Ognuno ha le sue insidie. Sappiamo quello che vogliamo e non vediamo l’ora di cominciare”



Danilo De Rosa MSC photo)

CAPRIATI A VOLTURNO – Alla vigilia della prima stagione in D dell’Aurora Alto Casertano, in concomitanza con la pubblicazione della prima fase della Coppa Italia di Serie D e del girone F, in cui figura la squadra biancorossa, il tecnico De Rosa, autore della promozione dall’Eccellenza molisana, ha discusso in un’intervista di cosa si aspetta dalla stagione che sta per cominciare.

IL GRUPPO SQUADRA ED IL CALCIOMERCATO. Il team del presidente Montaquila ha dato vita ad una sessione estiva di mercato molto prolifica, a cui forse non va ancora messo il punto: “La squadra non è stata rimodernata solo ed esclusivamente per il salto di categoria – afferma l’allenatore napoletano – ma anche per ringiovanire la rosa. Sarà un campionato basato sull’entusiasmo e sulla voglia dei ragazzi, che sono molto validi. Alcuni arrivano dall’Eccellenza, altri dal settore giovanile ma sono contento di quello che è stato fatto. Abbiamo completato il tutto con la conferma di giocatori esperti e l’acquisto di atleti interessantissimi come Mancino e Lòpez. Chissà se puntelleremo ulteriormente la rosa…”



IL GIRONE F ED IL CONFRONTO CON IL MATESE. Inserita nel Girone F assieme all’altra compagine casertana del Matese, l’Aurora Alto Casertano dovrà dire la sua in un raggruppamento che ha soddisfatto il primo tifoso Santangelo, ma che allo stesso tempo non genera particolari emozioni nell’allenatore di Scafati: “Per me un girone vale l’altro. Ogni gruppo ha le sue insidie, forse il girone H è il più tosto per la presenza di tante squadre note al mondo del professionismo ma tutti in linea di massima si equivalgono. Noi non dovremo far altro che rompere le scatole a tutti e fare il massimo, ci aspetta un campionato fatto di alti e bassi così come accade sempre quando fai parte di una neo-promossa ma sappiamo quello che vogliamo. Lì troveremo i biancoverdi di mister Urbano, squadra più esperta con gente di categoria che rispetto a noi punta a qualcosa in più, ma per noi potrà essere solo stimolante confrontarci con loro”.

IL MATCH DI COPPA CONTRO IL VASTOGIRARDI. “Affronteremo una squadra più abituata a competere a questi livelli, ma siamo contenti di poter tornare a giocare e farlo finalmente in Serie D. Mi aspetto dalla squadra lo stesso entusiasmo che pervade in questi giorni staff tecnico e dirigenza. Andremo lì a fare la nostra partita pur sapendo di affrontare una grande squadra”.


error: Content is protected !!
P