MONDRAGONE, SUPER INIZIO! Battuta la Frattese a domicilio con un gol al 93′, esordio vincente in Coppa per De Michele



CERCOLA – Inizia col piede giusto la stagione del Mondragone che con una prestazione strepitosa sbanca lo Stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola e, nella prima gara del girone preliminare di Coppa Italia Eccellenza, batte a domicilio la  quotata Frattese del tecnico Antonio Floro Flores con il punteggio di 3-2. Dopo un primo tempo scoppiettante con ben quattro reti, il goal decisivo arriva al 93′ in zona cesarini e porta la firma di Sorriso. La gara era ripresa dopo che al 65′ è stata sospesa per ben 9 minuti a causa della violenta grandinata che ha colpito Cercola. Prima vittoria stagionale per Ivan De Michele e i suoi ragazzi che volano al comando del girone con tre punti.

PRIMO TEMPO. Dopo diciannove secondi, il Mondragone si porta in vantaggio. D’Alessandro riceve palla e l’appoggia ad Eduardo Catinali, pressato da Vitale, il difensore tocca il pallone con troppa forza verso il proprio il proprio portiere, si alza un campanile che beffa il numero uno nerostellato ed il punteggio si sblocca. Forti proteste dei padroni di casa per la pressione di Vitale su Catinali che resta a terra. Il vantaggio ospite dura poco, al 10′ Cigliano conquista palla tra la linee e serve Prisco, l’attaccante si gira e col sinistro fulmina Pagnano con una conclusione forte ma non troppo angolata, bel goal da fuori area dell’attaccante ma troppo morbida la reazione del portiere ospite che poteva fare decismante meglio per evitare il goal del pari.  11′ Palumbo entra in  area e decentrato lascia partire un sinistro in diagonale, D’Alessandro si distende e blocca in due tempi. Al 19′ la Frattese ribalta la situazione, Catinali imbecca Prisco tra le linee, l’attaccante serve Orlando che riceve e col sinistro mira al sette centrandolo con un missile sensazionale che Pagnano ha potuto solo ammirare, imparabile la traiettoria del talento che mette in mostra tutte le sue abilità portando in vantaggio i suoi. Non c’è un attimo di tregua, al 23′ Sellitti se ne va sul versante di sinistra e la mette morbida al centro, Alvino non arriva ad impattare il palone per poco. Alla mezz’ora ancora Mondragone, Di Crosta salta un uomo in area e Esposito lo atterra, forti proteste dei granata per l’entrata del difensore ma l’arbitro lascia correre. Tre minuti dopo Signorelli lanciato a rete da Cigliano si ritrova a tu per tu contro Pagnano che lo ipnotizza e tiene a galla il Mondragone. Sul ribaltamento di fronte arriva il pareggio dei granata, D’Alessandro prima blocca il tiro di Palumbo, sulla continuazione dell’azione, Di Crosta mette al centro per Alvino che impatta di testa e mette dentro il goal del pareggio. Al 40′ puntata di Foti dal limite, palla abbondantemente alta. Nel primo minuto di recupero, punizione dalla sinistra di Cavaliere che dà l’impressione del goal, la palla va a finire sull’esterno della rete e Pagnano tira un sospiro di sollievo.



 SECONDO TEMPO. I granata di De Michele si fanno preferire per intensità e creano subito due super occasioni per portarsi in vantaggio. Foti al 47′ cross per la testa di D’Abronzo che impatta benissimo ma colpisce la traversa, occasionissima per gli ospiti che sfiorano il vantaggio ma soltanto la sfortuna si frappone fra il goal ed il colpo di testa dell’ex Albanova. 51′ Cigliano cerca la gloria personale dai venticinque metri ma la alza troppo sopra la traversa. Sessanta secondi ed il Mondragone risponde con un’azione in replica del secondo gol, cross dalla sinistra di Di Crosta per Alvino che tocca col sinistro ma colpisce clamorosamente il palo, disperazione per i casertani che colpiscono il secondo legno della ripresa. La squadra di De Michele sembra più in palla, al 58′ Sellitti fa da sponda per Di Crosta che calcia col destro non inquadrando la porta. La Frattese rischia molto come al 60′, Alvino mette in mezzo un cross velenosissimo, nè Palumbo nè Grieco ci arrivano per un millimetro. Nel momento migliore del Mondragone si abbatte sullo stadio “Piccolo” di Cercola una fortissima grandinata che costringe il direttore di gara a sospendere la sfida al 65′. Dopo otto minuti di pausa si riprende e i primi a  creare qualcosa sono i nero-stellati col nuovo entrato Calone che al 76′ dopo una gran galoppata mette al centro per Fioretti che sfiora il palo. I ritmi calano ma le emozioni si susseguono lo stesso, all’83’ anche la Frattese colpisce un legno, da un angolo dalla destra, Di Micco tira a colpo sicuro ma un difensore devia il pallone sulla traversa. Baratto rilancia e sfuma l’azione. L’arbitro concede quattro minuti di recupero ed il Mondragone affonda il colpo decisivo. Proprio quando sembrava che la sfida potesse terminare in parità, i granata segnano il goal vittoria: angolo dalla destra di Alvino, il neo entrato Sorriso irrompe e trafigge D’Alessandro per la terza volta. Gioia incontenibile di tutta la panchina che abbraccia l’MVP della gara che con un suo goal al 93′ regala il primo successo stagionale alla compagine allenata da De Michele. Ottime le indicazioni per il tecnico ex Albanova che ha messo in campo una squadra sfrontata, aggressiva ma anche molto equilibrata tra i reparti che ha saputo mettere sempre in difficoltà la Frattese, attrezzata per cercare la promozione in D. Comincia dunque con il sorriso la stagione dei granata che ora sono al comando del girone a quota tre punti.

TABELLINO FRATTESE – MONDRAGONE 2-3

FRATTESE: 4-2-3-1 –  D’Alessandro; Esposito Francesco (56’Calone), Francese, Astarita, Armeno; Catinali, Cavaliere; Orlando, Cigliano, Signorelli; Prisco. A disposizione: De Lucia, Di Micco, Visconti, Cataldo, Alfieri, Vitale Alessandro, La Pietra, Fioretti. Allenatore: Antonio Floro Flores

MONDRAGONE: 4-3-3 – Pagnano, D’Abronzo (56′ Di Maio), Baratto, Esposito Pasqualino, Di Crosta; Grieco, Foti, Vitale; Alvino, Sellitti (59′ Sorriso), Palumbo(62′ Longo).  A Disposizione: Esposito Gennaro, Piscitelli, Del Vecchio, Di Stasio, Grifone, Sannino. Allenatore: Ivan de Michele

ARBITRO: Marco Granillo dalla sezione di Napoli con assistenti Costantino Recano dalla sezione di Nola e Vincenzo Sabatino dalla sezione di Napoli.

RETI: 0.19′ Autogoal Catinali (M), 10′ Prisco (F), 19′ Orlando (F), 36′ Alvino (M), 93′ Sorriso (M)

NOTE: Angoli 2-5 Ammoniti: Cavaliere (F), D’Abronzo (M), Baratto (M) Recupero 1′ nel primo tempo e 4′ nel secondo


error: Content is protected !!
P