A ZEMAN PIACE UN TALENTO SAMMARITANO. Col boemo potrebbe esplodere ‘alla Insigne’, non solo il Foggia sulle sue tracce



Zdenek Zeman e Davide Merola

SANTA MARIA CAPUA VETEREZdenek Zeman bussa per Davide Merola. Secondo quanto raccolto dai siti web foggiani, l’allenatore boemo avrebbe richiesto ai satanelli il talento sammaritano classe 2000, di proprietà dell’Empoli. Zeman è sempre alla ricerca di talenti che rientrino nei suoi sistemi di gioco e siano aperti ad accettare sedute di allenamento anche complesse, senza batter ciglio. Davide rientrerebbe perfettamente in questo profilo, con la prospettiva di poter esplodere e dare conferma delle tante abiltà messe in mostra a Milano e nelle nazionali giovanili.

CON IL BOEMO. La storia di Lorenzo Insigne, Marco Verratti e Ciro Immobile è l’emblema della filosofia zemaniana: all’epoca ventenni, i tre hanno stravinto il campionato di Serie B 2012-2013 con il Pescara, prima di spiccare il volo verso il gotha del calcio mondiale ed affermarsi da protagonisti con l’Italia ad Euro 2020.



LE OFFERTE. L’attaccante ex Inter, che fa parte della scuderia di Mino Raiola, probabilmente verrà dato di nuovo in prestito dall’Empoli a club di Serie C, in modo tale da fargli fare le ossa. Dopo le esperienze dello scorso anno con Arezzo e Grosseto, Davide vuole ripartire bene e le offerte non mancano. Oltre al Foggia, anche il Taranto e lo stesso Grossetto lo vorrebbero in rosa per la prossima C. Ora bisogna vedere chi la spunterà.


error: Content is protected !!
P