CHIUSURA IN BELLEZZA PER LA CASERTA ACADEMY. New entry e già tanti progetti in cantiere per la rinomata scuola calcio



Caserta Academy

CASERTA – Grande euforia per la festa di chiusura della Caserta Academy. Martedì pomeriggio, tutti gli iscritti della rinomata scuola calcio casertana si sono ritrovati presso il centro sportivo Talamonti per l’ultimo giorno, prima dello stop per le vacanze. Partitine per le varie categorie, prima del buffet offerto dalla società a fine seduta. Enorme l’entusiasmo dello staff dirigenziale che fa capo alla presidentessa Monica Salemme: la gioia di veder giocare tanti ragazzi è emblematica sul volto di tutti.

IL BILANCIO. Da dodici anni la Caserta Academy di Massimo Carnevale è punto di riferimento per tutta Terra di Lavoro, con un lavoro certosino di tutti gli allenatori ed istruttori: “È stata una stagione brillante nonostante la pandemia che ha fermato tutta l’Italia. Positiva la ripresa, infatti i ragazzini sono scesi in campo per finire gli ultimi due tre mesi, con allegria, divertimento e con la speranza di continuare a credere nel loro sogno di diventare calciatori“.



LE SEDUTE SPECIFICHE. Così come la precedente, anche questa annata è stata caratterizzata dalla pandemia, ma la Caserta Academy non si è mai fermata, di fatti durante il regime di zona rossa ha svolto sedute di allenamento a distanza. Appena è arrivato l’ok, la scuola calcio ha ripreso le attività con un programma strutturato nei minimi dettagli: “Ci auguriamo che la pandemia sia alle spalle definitivamente. Già è stata una grande gioia ripartire nel mese di aprile, da subito abbiamo organizzato sedute specifiche di tecnica individuale con istruttori qualificati e che hanno conseguito il patentino Uefa A o Uefa B“.

CONFERME E NEW ENTRY. Diverse novità caratterizzeranno la prossima stagione: “I progetti sono tanti, speriamo che da settembre si possa ripartire tranquillamente: infatti ora già parte la programmazione dell’annata 2021-2022. Abbiamo confermato in primis tutti gli allenatori ed istruttori, poi vi svelo l’ingresso nello staff di Mimmo Cioffi che coadiuverà me e Vincenzo Paritario nella gestione tecnica ed organizzativa della scuola calcio, in più prenderemo qualche ragazzo giovane che vuol intraprendere questa strada“.

FLORIDO VIVAIO. Da sempre la Caserta Academy di Massimo Carnevale è stata fucina di talenti ed ora l’obiettivo è di continuare ad essere motivo di vanto in giro per la provincia: “Dodici anni fa ho creato questa scuola calcio che era un mio sogno nel cassetto sin da bambino. Tanti sono i ragazzi che hanno preso il volo, ma la Caserta Academy non ama pubblicizzarsi. Nel corso del tempo sono venti, venticinque i ragazzi che sono partiti in direzione dei settori professionistici di Napoli, Avellino, Spezia, Hellas Verona, Brescia, Virtus Entella. Al sottoscritto non piace pubblicizzarle, perché credo che il calcio deve essere un divertimento. Poi man mano che i ragazzi crescono ed hanno le potenzialità, gli garantiremo la possibilità di approdare nel calcio professionistico“.


error: Content is protected !!
P