I BIANCOBLU’ HANNO RISCRITTO LA PROPRIA STORIA. Si realizza il sogno, la Mya Volley Marcianise è in A3!



Un momento della conferenza stampa

Se è vero che i sogni sono desideri, quello della Mya Volley Marcianise si è realizzato. I biancoblù sono ufficialmente in serie A3 e ad annunciarlo è stato lo staff dirigenziale attraverso una diretta sulla pagina facebook. Dino Sgueglia, Pasquale Siciliano, Clemente Pesa e Angelo Sgueglia non hanno nascosto la propria soddisfazione per un traguardo ottenuto dopo anni di sacrifici. “Abbiamo riscritto la storia di questo club – ha esordito Pasquale Siciliano – ed è un sogno nel cassetto finalmente avverato. La soddisfazione è enorme perché abbiamo una tradizione pallavolistica di oltre quarant’anni e siamo orgogliosi di aver portato Marcianise in serie A”. Il presidente onorario fuga subito ogni dubbio: “Giocheremo a Marcianise, non ci muoveremo da qui perché questo è un club che è patrimonio della città. A tal proposito abbiamo già avuto rassicurazioni e verrà adeguata una struttura cittadina che ci permetterà di condividere questo sogno con tutti i nostri tifosi”.

Visibilmente emozionato Dino Sgueglia che ha ammesso: “Era giusto regalare alla città una categoria importante come l’A3 e in pochi giorni abbiamo messo nero su bianco e siamo pronti a misurarci con grandi club di centro e nord Italia. Già alla vigilia della sfida playoff con Marigliano avevo dichiarato che in un modo o nell’altro saremmo andati in A3 e così è stato. Quando il direttore Pesa mi ha comunicato il positivo esito della trattativa, sono rimasto senza parole e ho impiegato un po’ di tempo prima di realizzare. Ho giocato a pallavolo e ritrovarsi da dirigente in serie A è qualcosa di stupendo”.



I presidenti Sgueglia e Siciliano

E a proposito di Clemente Pesa, il direttore sportivo sta già gettando le basi per il nuovo anno: “Abbiamo sistemato la parte più semplice, adesso arriva il difficile. Parliamo di una categoria completamente differente dalla B e servirà l’impegno di tutti, partner commerciali e amministrazione comunale in primis. Siamo emozionati, ma stiamo lavorando da giorni per strutturare una squadra che possa lottare e dar fastidio a tutti. Nel giro di pochi giorni andremo a definire il primo tassello quello del tecnico con cui concorderemo i giocatori da andare a prendere. Arriveranno giocatori motivati, che vogliono fare di tutto per indossare la nostra maglia. Per quanto ci riguarda ci stiamo strutturando per la nuova categoria e ci faremo trovare pronti per questo nuovo inizio che darà lustro a tutti”.

 

Poi è stato il turno di Angelo Sgueglia, dirigente e figura storica del club: “Serve un grande lavoro da parti di tutti. Non nascondo la mia felicità, la mia gioia per un qualcosa di incredibile. L’obiettivo è sempre stato quello di arrivare in A e adesso l’abbiamo raggiunto. Sappiamo che ci aspetta un duro lavoro, una stagione molto intensa in cui tutto sarà diverso, ma non vediamo l’ora di iniziare perché da parte di ognuno c’è la voglia di competere in una categoria così prestigiosa che darà lustro a tutto il territorio. Sarà una stagione esaltante con i derby campani, tante realtà importanti di questa disciplina e il calore dei nostri tifosi che finalmente potranno tornare ad assistere e incitarci da vicino. Non deluderemo né loro né l’intera città di Marcianise”.


error: Content is protected !!
P