CASERTANA-MARTONE INIZIANO LE PRIME MOSSE. Rossoblù pronti a rinnovare con un esperto difensore. Il ds lavora ad altre tre importanti riconferme



Cristiano Del Grosso (Foto Giuseppe Scialla)

L’inizio del ritiro precampionato è stato fissato per il 24 luglio e in quella data la Casertana si dovrà presentare a Roccaraso con una buona parte della rosa. Il tecnico Guidi avrà così poco più di un mese per preparare l’esordio in campionato e allora il ds Martone già da diversi giorni è a lavoro. Innanzitutto bisognerà  sono rinnovare quei calciatori che rientrano nei piani tecnico-tattici del trainer toscano. Il primo nome sulla lista è quello di Cristiano Del Grosso che più volte ha dichiarato di voler restare a Caserta. Le parti hanno un accordo di massima e nelle prossime ore, al più tardi inizio della prossima settimana, arriverà l’annuncio.

 



 

 

Francesco Rillo (Foto Giuseppe Scialla)

Restando in difesa, il ds Martone è in costante contatto con Pasquale Foggia attuale ds del Benevento per discutere del rinnovo di Rillo. Il ragazzo classe 2000 si è guadagnato la stima di Guidi che lo ha inserito nella lista dei riconfermabili. Operazione fattibile e potrebbe arrivare la fumata bianca nei prossimi giorni.

 

 

 

 

 

Gigi Castaldo (Foto Giuseppe Scialla)

Poi c’è la vicenda Castaldo. Dopo i tre anni di contratto qualcuno aveva già dato per certa la partenza del bomber di Giugliano e invece Martone incontrerò lui e il suo agente tra lunedì e martedì. C’è l’intenzione da parte di tutti di firmare almeno per un anno, ma dovrà arrivare un sacrificio economico dell’attaccante. Non sembra essere un ostacolo insormontabile e i tifosi possono sperare.

 

 

 

 

 

 

 

Gianluca Turchetta (Foto Giuseppe Scialla)

C’è la volontà di trattenere anche Gianluca Turchetta. L’esterno di proprietà del Sudtirol ha espresso parere positivo alla dirigenza e sarebbe pronto a firmare. La prossima sarà una settimana chiave anche per lui: il suo agente Emanuele Chiaretti incontrerà il ds rossoblù per limare qualche dettaglio e definire i bonus per il calciatore. Trattativa molto avanzata con ottime probabilità di prolungare. Contestualmente, sempre per l’attacco, si lavora all’ingaggio di un calciatore molto interessante che potrebbe fare particolarmente bene nel 4-3-3 di Guidi. Al momento nome top secret, ma a breve cercheremo di saperne di più.


error: Content is protected !!
P