MANCOSU GUARITO DAL CANCRO. La vittoria più importante per l’ex Casertana: tanti messaggi…



Marco Mancosu

LECCE – La vittoria più importante per Marco Mancosu. Stamattina il centrocampista del Lecce ha effettuato la visita di aggiornamento sulla sua condizione all’Humanitas di Milano e, fortunatamente, il controllo ha evidenziato una completa guarigione dal cancro. Dovrà sottoposto a controllo periodico ogni sei mesi, ma non necessita di ulteriori cure, né tantomeno di chemio. Una stupenda notizia che sta rendendo felici milioni di suoi fans, tifosi del Lecce ed anche delle squadre con cui lui ha giocato in passato.

A CASERTA. Anche a Caserta tanti sospiri di sollievo sono giunti da parti dei suoi tifosi che lo hanno acclamato nel biennio tra il 2014 ed il 2016. La visita di controllo era già in programma precedentemente ma il centrocampista sardo l’aveva posticipata, perché ha dato precedenza al Lecce: “I medici mi hanno detto che la mia stagione era finita e che dovevo pensare all’anno prossimo, dopo due settimane ero in campo a correre. Dopo un mese sarei dovuto tornare a Milano per sapere se dovessi fare la chemio o meno, non ci sono ancora andato perché voglio fare la cosa che amo di più al mondo, giocare a calcio, poi si vedrà a fine campionato. Io ho già vinto”.



LA GIOIA. In classifica il Lecce è arrivato quarto, mentre ai play-off l’avventura dei salentini è terminata una settimana fa, il 20 maggio, con il pari inutile contro il Venezia. Proprio Marco ha sbagliato il calcio di rigore che avrebbe, molto probabilmente, regalato la finalissima ai giallorossi e tanto si è crucciato per l’errore. La delusione sportiva resta in parte, ora prevale la gioia per la fine di un incubo per un calciatore che vuole togliersi ancora tante soddisfazioni.


error: Content is protected !!
P