INATTESA SCONFITTA PER L’ALBANOVA. La Nuova Napoli Nord riapre i giochi qualificazione



QUARTO – Trasferta amara per l’Albanova in quel di Quarto. Allo stadio “Giarrusso” i biancoazzurri del presidente Zippo vengono battuti dalla Nuova Napoli Nord che nella ripresa vince 1-0. I casalesi restano terzi in classifica ma sentono il fiato sul collo di Maddalonese a quota 10 e Nuova Napoli Nord

IL PRIMO TEMPO –  Busce si inserisce e riceve tra le linee, solo contro Maiellaro calcia fuori di poco sciupando la prima chance dopo centoventi secondi. Dieci minuti dopo Napoletano si mette in proprio e calcia di mancino dalla distanza ma sorvola il palo. Al 22′ De Michele effettua il primo cambio, Fiorillo si fa male ed al suo posto entra Cafaro. Gli ospiti non riescono a creare grosse occasioni perchè la Nuova Napoli Nord chiude ogni linea di passaggio. Al 39′ Gioielli tenta la fortuna ma non inquadra la porta. Due minuti dopo sempre Gioielli atterrato in area, l’arbitro lascia correre tra le forti proteste dell’Albanova.



IL SECONDO TEMPO – 52′ Tacco volante di Sgambati che serve Napoletano che ci prova in rovesciata ma non inquadra lo specchio di porta. Cinque minuti dopo Gioielli si mette in proprio, entra in area ed esplode il destro ma Cioce si fa trovare pronto e devia, Vitale sulla ribattuta tira su un difensore. Al quarto d’ora doppia occasione per l’Albanova che sfiora il vantaggio, D’Abronzo mette in mezzo per Sgambati che calcia ma addosso ad un difensore, sul proseguo, Cafaro al cross per la rovesciata di Napoletano che impatta benissimo ma Cioce compie un vero miracolo distendendosi  e mandando in angolo, azione eccezionale ma strepitosa la risposta del portiere che salva i suoi. Passano solo pochi secondi e la legge più vecchia del calcio diventa protagonista, gol sbagliato da una parte e gol siglato dall’altra, buco difensivo dell’Albanova, Di Palma ne approfitta salta Barone Lumaga e solo contro Maiellaro non sbaglia siglando il vantaggio della Nuova Napoli Nord. De Michele manda in campo anche Majella ma i biancoazzurri faticano a creare occasioni fino al 90′ quando su cross di Cafaro Barone Lumaga irrompe e segna il goal del pareggio, l’esultanza dura pochissimo perchè nell’incredulità generale il guardalinee alza la bandierina e annulla il goal del pareggio per fuorigioco. Non basta il recupero all’Albanova che perde 1-0 ed ora complica i piani qualificazione, serviranno due partite perfette contro Frattese ed Acerrana per ottenere il pass alla fase successiva.

TABELLINO NUOVA NAPOLI NORD – ALBANOVA 1-0

NUOVA NAPOLI NORD: Cioce, Di Maio, Mellini, Sequino, Cappelli, Bussuada, Sinigaglia, Otranto, Di Palma, Perna, Busce. In Panchina: Ammaturo, Di Pierno, Aldorisio, Di Gennaro, Ruocco, Russo, Di Matteo, Napolitano, Capuano.

ALBANOVA: Maiellaro, D’Abronzo, Calone, Fiorillo (22′ Cafaro), Aliperta, Diana, Vitale, Barone Lumaga, Napoletano, Gioielli, Sgambati. In Panchina: Ambrosio, Viglietti, Oliva, Iaiunese, Sannino, Lepre, Ronga, Majella. Allenatore: Ivan De Michele

RETI: 61′ Di Palma (N)

NOTE – Ammoniti: Napoletano (A), Recupero: 1′ nel primo tempo e 4′ nella ripresa

 


error: Content is protected !!
P