REAL AVERSA ATTESA A BITONTO. Neroverdi a caccia di punti play-off, per un ex Gladiator ottimo impatto



Gianmarco Tedesco con il Bitonto (Anna Verriello Foto)

AVERSA – Chi ad un passo dall’uscire dalla zona play-out, chi ad un passo dall’entrare in zona play-off: quella tra Bitonto e Real Aversa non sarà una partita come le altre. I nero-verdi cercano il successo contro una squadra campana dopo la scottante sconfitta contro la Puteolana, il Real Aversa cerca di dare seguito alla grande vittoria sul Francavilla. L’appuntamento è alle ore 16:00 di domenica 16 maggio allo Stadio “Città degli Ulivi”, secondo atto di un campionato che ha visto all’andata il successo dei pugliesi con una rete fantastica di Taurino con cui strapparono, di misura, i 3 punti ai normanni.

COME È CAMBIATO IL BITONTO. Il match di andata disputatosi al “V. Papa” di Cardito fu il primo sulla panchina bitontina per il tecnico Valeriano Loseto che, sollevata la compagine pugliese dal 13° al 6° piazzamento in campionato, ha indubbiamente svolto un buon lavoro riuscendo a tenere i pezzi pregiati dei vari reparti nonostante il frenetico calciomercato che ha caratterizzato questa stagione: unico partente il giovane esterno destro Caruso, passato al Gladiator nel girone G.



A cambiare è solo, a fasi intervallate, il modulo con cui Loreto dispone i suoi uomini: dal 3-5-2, marchio di fabbrica del tecnico pugliese, si è passati ad un classico 4-3-3 senza cambiare tuttavia gli interpreti ma semplicemente aggiungendo in difesa il forte mediano Biasòn, che combina l’ottima fase difensiva a buoni lanci lunghi da vero e proprio regista arretrato, e dando man forte all’attacco con i vari Triarico, Palazzo e Tedesco. Proprio quest’ultimo, arrivato dal Gladiator dopo qualche match in maglia nerazzurra, ha avuto un impatto devastante con i pugliesi: in appena 7 partite ha messo a segno 3 goal e 2 assist, partecipando ad un quarto delle reti messe a segno dal Bitonto con lui in campo.

IL MATCH DI DOMENICA. Tra alti e bassi il Bitonto sta tenendo botta rispetto ai vari eventi patiti nel corso della stagione: dopo un avvio shock si è stabilizzato appena fuori la zona play-off e spingerà sull’acceleratore per strappare un biglietto in top-five nelle ultime cinque giornate. Il Real Aversa d’altro canto, dopo aver dimostrato con buone prestazioni di poter meritare la permanenza nella quarta serie, darà sicuramente il massimo in quella che


error: Content is protected !!
P