MATESE IN CLIMA DERBY. Il ds Corsale: “Vogliamo consolidare la salvezza. Play-off? Sarebbe un sogno, col Vastogirardi ci faremo trovare pronti”



Ds Raffaele Corsale -Credit to Tony De Angelis

PIEDIMONTE MATESE – Dopo il pari a Tolentino, il Matese è pronto al ritorno in campo al “Ferrante” vero e proprio fortino in cui i biancoverdi hanno costruito una stagione incredibile. I lupi per chiudere il discorso salvezza e restare agganciati al treno play-off dovranno vincere alla luce dei risultati di oggi che hanno visto Recanatese e Castelfidardo vincere le rispettive partite e portarsi come il Matese a quota 42 punti. Non sarà dunque una sfida semplice quella di domenica contro il Vastogirardi.

Proiettato già alla sfida di domenica anche il Ds matesino Raffaele Corsale che qualche minuto fa ha dischiarato: “Nelle prossime partite vogliamo consolidare la salvezza raggiungendola in modo ufficiale per poi disputare gara dopo gara e cercare di consolidare la quinta posizione ovvero l’ultimo posto play-off. Sarebbe un sogno incredibile per la società e per tutti i tifosi”.



Sulla possibilità che a retrocedere siano soltanto due squadre invece il Ds è ancora attendista: “Io aspetterei nel capire come si voglia gestire queste partite, da fonti ufficiose si parla di sole due retrocessioni senza play-out. Aspettiamo di vedere come la federazione vorrà concludere questo campionato per poi prepararci. Strada facendo sarebbe bello raggiungere questi play-off, se dovesse succedere la società si farà trovare pronta ma ora bisogna consolidare l’obiettivo poi dopo pensare a divertirci come stiamo facendo e se ce ne fosse la possibilità raggiungere la migliore posizione nella griglia”.

In vista del gara col Vastogirardi il Ds assicura che la squadra si farà trovare pronta: “La partita col Vastogirardi per noi è un derby, è una squadra forte ma la affronteremo come tutte le partite, ci faremo trovare pronti, ritorniamo in casa a giocare dopo tanto e vorremmo fare nostra la gara. Questo è un campionato nel campionato, abbiamo fatto cose importanti fino ad ora ed è giusto finirlo nel miglior modo possibile. Ad oggi è presto per parlare di futuro, ho sempre ringraziato la società per la disponibilità che mi ha dato, insieme ci siederemo poi e valuteremo il da farsi”.


error: Content is protected !!
P