MATESE ALLA RICERCA DEL RISCATTO. Urbano: “Non vogliamo porci limiti. A Tolentino trasferta difficile, dobbiamo ritornare a giocare con umiltà”



PIEDIMONTE MATESE – Dopo la sosta per permettere alle squadre di recuperare alcune partite, anche il Matese ha ripreso gli allenamenti al Ferrante agli ordini del suo tecnico Corrado Urbano, il quale ha analizzato il momento e il rush finale di stagione.

LA PAUSA. “Questa sosta ci ha permesso di recuperare qualche energia sia sul piano fisico che mentale, ci siamo allenati bene la settimana scorsa e da ieri abbiamo ripreso la nostra settimana tipo. Abbiamo qualche problemino con Setola e Palumbo che saranno fuori per qualche partita ma tutto sommato la squadra sta abbastanza bene”.



LE MOTIVAZIONI. Il mister indica la strada ai suoi ragazzi per le ultime sfide: “Anche io ho allentato un pò la presa per poi riprenderla stretta da ieri, per noi inizia uno step finale dove andremo ad affrontare le prossime sette partite con l’obiettivo di fare punti necessari per raggiungerli, non vogliamo porci limiti ma cercare di ottenere il massimo”.

LA SCONFITTA. Alla domanda quanto e se la sconfitta di Pineto sia una battuta d’arresto che può far bene alla squadra, il tecnico risponde così: “Mah no, quella no, nel senso che non è venuta a seguito di u approccio sbagliato, di solito queste tipo di situazioni fanno bene quando approcci male la partita, la sconfitta è arrivata perchè eravamo sotto pressione sul piano fisico, arrivavamo da un ciclo importante e soprattutto perche gli avversari hanno fatto bene, credo che la sconfitta di Pineto faccia meno notizia di quelli che sono stati i sedici risultati utili consecutivi”.

VERSO IL TOLENTINO: “Già quando l’abbiamo battuta qui sapevamo che era difficile da affrontare. molto forte in ripartenza e sulle seconde palle, quella sfida fu decisiva per dare una sterzata al campionato. Domenica affronteremo una squadra più forte che sta rispettando i propri obiettivi, a differenza del girone di andata hanno preso un attaccante molto forte per la categoria, credo che dovremmo continuare ritornare  a giocare  con umiltà, determinazione per portare a casa un risultato positivo perchè sarà una trasferta difficile”.

LA SALVEZZA. Urbano è fiducioso e indica la possibile salvezza a quota 45 punti: “Matematicamente è difficile dirlo, ci sono alcune partite da recuperare anche se sotto qualcosa si muove, sono tante le squadre raggruppate in 4-5 punti, credo che per essere sicuri di non cadere in zona play-out dovremmo fare ancora 4-5 punti e arrivare intorno ai 45 punti. Si è alzata un pò la media con squadre che stanno venendo fuori come il Pineto, la Recanatese, bisogna ragionare sull’Aprilia che ha ventisette partite disputate e 34 punti, credo che abbia possibilità di fare altri dieci/ dodici punti per la rosa che ha quindi la quota salvezza potrebbe essere 45 punti”.


error: Content is protected !!
P