MADDALONESE, NON ABBASSARE LA GUARDIA. Squadra solida nel girone d’andata, i play-off da proteggere nel ritorno



La Maddalonese

MADDALONI – Terminati i cinque match d’andata del girone A del nuovo mini-format di Eccellenza, è tempo per la Maddalonese del bilancio di metà stagione. Ferma al terzo posto in classifica, la squadra guidata dal giovane tecnico Francesco Portone è attualmente a quota 9 punti. Di seguito la classifica completa.

FRATTESE: 15 punti
ACERRANA : 12 punti
MADDALONESE: 9 punti
ALBANOVA: 6 punti
NUOVA NAPOLI NORD: 1 punto
MONDRAGONE: 1 punto



IL PERCORSO DELLA MADDALONESE. Se i granata riuscissero a terminare in questo piazzamento la fase a gironi, strapperebbero un pass per l’accesso alla fase ad eliminazione diretta. Mentre i nerostellati della Frattese potrebbero aver già spiccato il volo e si candidano seriamente all’accesso in Serie D, Nuova Napoli Nord e Mondragone sembra aver già mollato la presa.
Se le cose dovessero continuare verso questa direzione sarebbero Acerrana, Maddalonese ed Albanova le tre squadre in lizza per le altre due posizioni alla fase finale. I tori partenopei si godono il buon vantaggio sulla quarta posizione, ma dovranno tenere alta la guardia e dar seguito alle convincenti prestazioni delle ultime settimane; gli altri due club casertani invece cominceranno a delineare il proprio percorso già da domenica 9 maggio, quando si affronteranno allo “A. Scalzone” di Casal di Principe. All’andata furono i granata ad avere la meglio con una sontuosa vittoria per 4-2 tra le mura casalinghe del “Cappuccini”. Che gli uomini del presidente Verdicchio possano ripetere il successo dell’andata?

LO STILE DI GIOCO. Condotta da un ex attaccante, la formazione casertana è a sua volta molto improntata sul gioco offensivo: il modulo è un classico 4-2-3-1 ed a farla da padroni dal centrocampo in su sono il capitano Barletta, Di Costanzo, Verdicchio e Di Mauro. Tra i terminali offensivi va notificato anche il nuovo acquisto Cioffi, arrivato in occasione della sfida contro la Nuova Napoli Nord. I granata si sono sempre contraddistinti, già a partire dalla scorsa stagione, per il gran numero di goal siglati: nel precedente campionati di Promozione gli uomini di Portone si erano confermati come secondo miglior attacco del campionato; come se ciò non bastasse, il reparto difensivo è apparso molto solido, fatta eccezione per la pesante debacle contro i lanciatissimi partenopei della Frattese, e buono è sembrato l’approccio anche del nuovo guardiano dei pali, l’ex Marcianise Formisano.


error: Content is protected !!
P