“CRISTIANO RONALDO? NO, ALESSANDRO MAROTTA”. Media-goal monstre del “Diablo” che fa sognare la Juve Stabia



CASTELLAMARE DI STABIA – “Cristiano Ronaldo? No, Alessandro Marotta!” potrebbe essere questo il nuovo tormentone dei tifosi della Juve Stabia parafrasando quello di Lele Adani riguardo Alisson-Franco Armani. E forse i tifosi delle vespe hanno ragione, l’attaccante napoletano ha avuto un impatto devastante da quando lo scorso febbraio è arrivato in città. “El Diablo” e “Gesù” i suoi due soprannomi alquanto contrastanti, ma Marotta ha veramente portato in paradiso la Juve Stabia che ha concluso al 5° posto la regular season e si prepara al primo turno dei play-off con il sogno di ritornare subito in Serie B.

Media goal. Tre promozioni nel Palmares dalla C alla B con Spezia, Benevento e Vicenza, Alessandro Marotta ha sempre avuto un peso specifico particolare sul ruolino di marcia nelle squadre in cui ha giocato. Ma dall’avvento a Castellamare è cambiata la stagione delle vespe grazie alle 12 reti messe a segno in appena tre mesi che lo hanno portato nei primi dieci marcatori del girone C a sole cinque reti dal duo Partipilo-Falletti della Ternana dei record. Contro i rossoverdi è rimasto a secco, ma “El Diablo” ha segnato una rete ogni 105′, media monstre, la migliore dell’intera Serie C considerando coloro che hanno avuto continuità realizzativa e di presenze.



Numeri da Serie A. Marotta è ai livelli di Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic e Luis Muriel. Non siamo pazzi, ma andando a guardare la media realizzativa tra tutti i campionati professionistici, l’attaccante napoletano è quarto in Italia solamente dietro a questi tre mostri sacri della Serie A. Comanda la classifica l’attaccante colombiano con una rete ogni 67′ grazie ad una verve realizzativa fantastica e all’uso “centellinato” di Gasperini, in seconda piazza c’è Cristiano Ronaldo che, grazie alla doppietta di Udine, è salito ad una rete ogni 94′ con un sol minuto di vantaggio su Zlatan Ibrahimovic. Meglio di Lukaku e Immobile, Alessandro Marotta è nella top 4 dei miglior attaccanti e i tifosi della Juve Stabia sperano che il barbuto attaccante mantenga questa media favolosa. Con un Marotta così nulla è impossibile!


error: Content is protected !!
P