REAL AVERSA NELLA TANA DI ZEMAN. Un casertano campione di Serie C impreziosisce l’attacco formidabile dei lucani



Badr Eddin El Ouazni

AVERSA – Nemmeno il tempo di gioire per il prezioso punto conquistato contro la capolista Taranto, che immediatamente per il Real Aversa è tempo di affrontare un’altra delle corazzate del girone H, il Lavello allenato da Karel Zeman.
I lucani erano una delle squadre favorite per il successo finale, vista la grande rosa e gli importanti investimenti economici effettuati dalla dirigenza gialloverde. In realtà una serie di fattori, tra cui la media-punti shock fuori dalle mura di casa  (3 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte), hanno condannato il Lavello al 5° posto in classifica, da tenere stretto se si vuole strappare un biglietto in vista dei play-off. Real Aversa che d’altro canto vede sempre più vicina la cima della zona play-out, e cercherà di trasformare ogni partita in un’occasione per assicurarsi la salvezza.

COSA CAMBIA DAL MATCH D’ANDATA. Lavello che non cambia rispetto alla gara che andò in scena al “A. Bisceglia” in data 10 gennaio. I lucani, ancora guidati dal figlio del più celebre Dzenek, non hanno mai smesso di schierare un solido 4-3-3 che mai ha cambiato gli interpreti; rispetto al girone d’andata il solo ad essere andato via è il giovane Orlando, sostituito egregiamente dal casertano El Ouazni arrivato a febbraio dall’Afragolese. L’italo-marocchino non ha bisogno di presentazioni, ed i 40 goal siglati tra Serie D e Lega Pro parlano per lui.




error: Content is protected !!
P