ALBANOVA DA ESEMPIO. L’ex Ministro Spadafora presente all’inaugurazione: “Ottimo lavoro, la ripresa ripartirà soprattutto dallo sport, col nuovo decreto…



Vincenzo Spadafora – Foto di Luigi Scalzone – Adriano Fotografo

CASAL DI PRINCIPE – Con la vittoria contro la Nuova Napoli Nord, l’Albanova ha inaugurato nel migliore dei modi il suo gioiellino, l'”Angelo Scalzone” nuovo di zecca che ora rappresenterà un vero e proprio fiore all’occhiello per tutta la comunità di Casal Di Principe e non solo.

Poco prima del match, hanno preso parte alla breve cerimonia, numerosi esponenti di spicco della società, il Patron  Zippo con il Dottor Petrillo e la Presidentessa Improta, l’assessore allo sport della città, Antonio Schiavone, il sindaco Renato Franco Natale, ma anche il Presidente della LND Carmine Zigarelli e l’ex ministro allo sport, Vincenzo Spadafora. 



Proprio il l’ex Ministro del Governo Conte ha così commentato l’ottimo lavoro svolto per la realizzazione dell’impianto: “La ripresa ripartirà soprattutto dallo sport, avere oggi una struttura come questa totalmente ristrutturata è un merito del comune. Da quando ero ministro ho seguito molto l’attività di impiantistica non solo del casertano ma anche in tutta la Campania. Sono venuto per testimoniare tutto il mio affetto alla famiglia Scalzone e per sottolineare l’ottimo lavoro svolto dall’amministrazione comunale.”

LA VISIONE: Con l’esperienza governativa il Ministro ha avuto contatti con la realtà dilettantistica e con parole dura indica in che stato versi: È purtroppo uno stato dell’arte non positivo, purtroppo il Covid ha creato grossi problemi a tutte le società e a tutti coloro che vivevano con difficoltà, Non dimentichiamo che parliamo molte volte di un mondo che si sorregge grazie a persone che mettono soldi, fanno tanto volontariato e ci mettono tanta passione come qui a Casal Di Principe. Abbiamo fatto il possibile ma per la ripresa bisogna fare qualcosa in più. Ecco perchè con il nuovo decreto sostegni con i quaranta miliardi che abbiamo votato pochi giorni fa dovranno esserci risorse necessarie per sostenere questo mondo. Prima dell’estate sono previste aperture calendarizzate che ci consentiranno di riprendere tutti i livelli dell’attività sportiva, il problema è che tutto questo sarà possibile se continueremo a rispettare le regole per evitare che queste aperture possano riportarci, se non saremo responsabili, a nuove chiusure che sarebbero deleterie. Prima dell’estate avremo tutte le attività sportive avviate ma dovremo riuscire a mantenere un senso di responsabilità molto alto. Tutte le forze politiche hanno la consapevolezza che ripartire dallo sport vuol dire ripartire da un’attività sociale, aggregativa, credo che l’ultimo decreto possa essere l’occasione per dimostrare che tutto il governo ha a cuore lo sport”

Molto entusiasta anche il Presidente Onorario, Francesco Petrillo: “Essendo di Casal di Principe sono ancora più onorato per quello che sta succedendo. Faccio i miei complimenti all’amministrazione perchè un politico deve fare quello che promette in campagna elettorale e loro con tutta la caparbietà e la sagacia che li contraddistinguono, il sindaco e l’assessore, sono riusciti a realizzare quello che nessuno aveva fatto. In politica l’ordinario diventa straordinario, complimenti a loro per quello che ci stanno permettendo di fare”. 

Nonostante la pandemia, i lavori sono stati effettuati a tamburo battente: “Neanche noi ci saremmo aspettati tempi così veloci visto tutto quello che è successo. Siamo davvero soddisfatti, tutto il popolo casalese merita tutto questo, aspettiamo con fiducia tempi migliori quando tutti potranno godere di questo spettacolo calcistico. Abbiamo fiducia del mister, lo apprezziamo per quello che fa, ho cercato di parlare con i ragazzi e Majella che è il decano del gruppo li ha disciplinati a concentrarsi sul campionato. Siamo fiduciosi della squadra che mister De Michele sta conducendo, cercheremo di aggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati” 

 


error: Content is protected !!
P