ALBANOVA IN VISIBILIO PER L’ESORDIO NEL NUOVO “SCALZONE”. Diana: “Un onore giocare a Casale. Stimo molto De Michele, arriverà in fondo chi avrà più fame..



CASAL DI PRINCIPE – È tutto pronto per l’esordio dell’Albanova nel nuovo stadio “Angelo Scalzone”. In occasione della gara, che si svolgerà domani alle ore 11.00, in diretta sulla pagina facebook della società, è prevista anche l’inaugurazione del nuovo e bellissimo impianto realizzato a Casal di Principe.

In occasione della sfida contro la Nuova Napoli Nord, il tecnico Ivan De Michele recupera l’ex Gladiator Ivan Oliva mentre deve fare a meno dei lungodegenti Fiorillo, Vitale, Napoletano e Diana infortunati. Proprio il difensore ha rilasciato alcune dichiarazioni ospite nel crazy stage “Tutti pazzi per il calcio minore” condotto da Domenico Vastante.



IL MOMENTO. Il difensore sottolinea come la vittoria contro il Mondragone abbia rimesso in scia l’Albanova. “Al di là dei tre punti, è una vittoria che fa morale, vincere aiuta a vincere e a noi serviva la vittoria, moralmente ti aiuta molto, noi l’abbiamo cercata, spero che continueremo su questa strada vincendo quante più partite possibili anche perchè è un mini torneo. Bisogna guardare partita dopo partita e vincerne tante poi oltre alla rosa e ai nomi la differenza la farà la condizione fisica e la fame dei calciatori”

IL TORNEO DIVESO: “È un campionato diverso dagli altri, un mini torneo stimolante, non nego però che  tutti possono dire la loro, la vincitrice è solo sulla carta, non ci sono trenta partite, è tutto diverso, in caso di passaggio del girone poi ci sarebbero le partite secche dove vince solo chi ha più fame”

L’ASSIST : Diana racconta divertito l’azione precedente al terzo gol  nella quale ha calciato la punizione: “Nell’occasione della punizione non mi aspettavo di tirare io, volevo metterla sotto la traversa ma non ci sono riuscito, sono un difensore, l’importante è stato vincerla, siamo stati bravi a chiuderla dopo il secondo gol, sono contento per la prestazione e spero d poter andare avanti il più possibile”.

LE PRESTAZIONI: “Non nego che paradossalmente dal punto di vista della prestazione credo che abbiamo giocato meglio a Maddaloni che domenica, al di là del risultato penso sia stata giocata meglio. Conosciamo il mister e sappiamo come lavora, eravamo consapevoli del calo fisico iniziale, non siamo stati brillanti ma già da domenica e poi con la frattese vedremo una squadra diversa anche dal punto di vista fisico .Il Mister ci aveva preannunciato la sconfitta a Maddaloni, avendo lavorato tanto sapeva del nostro un crollo fisico, la sconfitta serve sempre anche per migliorare, infatti poi siamo migliorati e abbiamo vinto col Mondragone. Col mister mi trovo bene, se gli dai tutto lui ricambia, penso che in queste categorie un mister come lui non può non essere apprezzato, lo stimo molto”  “

LA SQUADRA DEL CUORE’: Diana ribadisce il proprio orgoglio nel giocare con la maglia della propria città; ” E sempre bello giocare per la propria città, conquistai già allora la salvezza con la Real Albanova, mi dispiace solo che lo stadio sia vuoto, c’è rabbia e delusione perchè lo sport è bello anche per questo. Casale è una piazza che merita tanto. Entro qualche anno può ambire alla D,  penso di si, Casale è una piazza importante con gente che ha passione, l’amministrazione è vicina alle società e ci sono tutte le carte in regola, ovviamente fare la D vuol dire anche un maggior coinvolgimento da parte di tutti gli imprenditori della zona, potrebbe succedere”

LE FAVORITE. Diana ribadisce che secondo lui non ci sono in questo mini torneo: “Sulla carta ci sono squadre che hanno speso per vincere, io penso che però n questo campionto non conta, conta arrivare bene fisicamente alle partite finali, avere una rosa ampia ti permette di fare bene in un mini torneo come questo, se stai bene fisicamente sei avvantaggiato”. 


error: Content is protected !!
P