TENNIS. Tartaglione del GTS accede al tabellone principale del Tirana Open



Tartaglione e il maestro Cantelmo

Soddisfazioni importanti arrivano dall’altra sponda dell’Adriatico per il Gruppo Tennistico Sammaritano, presieduto da Rosario Capitelli. Al Tirana Open U14 il sammaritano Salvatore Tartaglione accede al main draw, il tabellone principale del prestigioso torneo internazionale.

Accompagnato dal maestro del GTS, Angelo Cantelmo, Tartaglione nel turno preliminare di qualificazione al tabellone ha battuto il belga Stas Robin col punteggio di 6-3 6-1, al termine di un’ottima prestazione, anche in quanto a personalità mostrata sull’acrilico della capitale albanese. Nel tabellone principale 32 atleti di 16 nazionalità diverse, con Salvatore unico italiano presente. Ai sedicesimi Tartaglione affronterà un altro belga questo pomeriggio, Nik Denotte, anch’egli arrivato alle qualificazioni e numero 607 del ranking di categoria. Dovesse passare il turno, il giovane tennista sammaritano incontrerà il vincente tra il montenegrino Marko Dragovic (testa di serie n. 6 del tabellone) e il ceco Stepan Ziska.



Grossa soddisfazione per la crescita del ragazzo e di tutto il settore dei giovani è stata espressa dalla società di via Martiri del Dissenso, che non smette mai di programmare tornei di ogni categoria, ma sopratutto il futuro dei suoi atleti che si affacciano oramai sempre più in tornei di respiro nazionale ed internazionale.


error: Content is protected !!
P