IL MATESE SBALORDISCE LA VICECAPOLISTA. Urbano: “C’è un pizzico di rammarico ma i ragazzi hanno fatto un’ottima partita, dobbiamo continuare su questa strada col Pineto”



Corrado Urbano – foto dal profilo Facebook del Matese

PIEDIMONTE MATESE – Anche al cospetto di una squadra che ambisce alla Lega Pro, il Matese ha sfornato l’ennesima super prestazione sfiorando una vittoria preziosissima in chiave play-off. Il pareggio ottenuto comunque permette ai lupi di restare quinti a solo un punto dalla quarta posizione e tre punti dalla Cynthialbalonga terza, sarà fondamentale la sfida che i lupi giocheranno mercoledì in casa del Pineto per continuare a vivere il sogno.

A fine gara il tecnico Corrado Urbano non nasconde il pizzico d’amarezza ma è contento della prestazione dei suoi ragazzi e commenta così la sfida: “Il calcio è anche questo, se non la chiudi poi c’è il rischio di pareggiarla, avevano fatto entrare giocatori che non avevano creato molto ma sul piano fisico ci sovrastavano. È un peccato perchè anche oggi avevamo fatto una grandissima prestazione, lasciando davvero poco agli avversari se non qualche calcio da fermo. Non siamo riusciti a portare a casa tre punti e il fatto che siamo arrabbiati vuol dire che abbiamo fatto uno step importante perchè alla vigilia ci avremmo messo la firma ma per come è andata la partita onestamente c’è un pizzico di rammarico”.



Il Matese ha affrontato il Notaresco senza i suoi pilastri difensivi, Cassese e Riccio, Urbano però sottolinea come le mancanze non abbiano causato problemi ma anzi: ” Devo essere sincero sono mancate poco, con tutto il rispetto per Cassese e per Riccio, chi ha giocato ha fatto molto bene lasciando pochissimo spazio agli attaccanti avversari,  per noi poteva essere un problema la mancanza di due giocatori ma Buonocore ha fatto una buonissima prestazione come tutto il reparto. Con l’infortunio di Setola ho dovuto abbassare Langellotti ma non abbiamo subito scompensi, abbiamo tenuto bene il campo nonostante sapevamo fossero forti sugli esterni e nell’uno contro uno ma Masi ha fatto una buona prestazione, lo stesso Setola fino a quando ha giocato, tutti hanno fatto una grande partita. Peccato per quei due minuti finali dove siamo passati dal 2-0 possibile al gol del pareggio ma ho detto ai ragazzi che bisogna essere sereni ed uscire a testa alta perchè stanno facendo qualcosa di straordinario”

Urbano precisa quanto la sfida al Pineto sia complicata ed avvisa i suoi, vietato abbassare la guardia:  “Il Pineto ha una rosa importante, dopo le prime difficoltà a causa del Covid ora sta venendo fuori, ha un’ottimo organico,  anche loro erano partiti per fare un campionato di vertice ma poi sono stati penalizzati dal Covid, ora devono recuperare alcune partite e noi recupereremo giocatori importanti. Bisogna andare avanti e crederci fino alla fine, la vittoria sarebbe stata una grande soddisfazione per tutti i giocatori, la società, per me stesso e tifosi che si sono fatti sentire nonostante le difficoltà, inoltre permetteva di metterci in una posizione di classifica che ad inizio stagione nessuno immaginava”


error: Content is protected !!
P