È TORNATO IL TEMIBILE MONOPOLI. I biancoverdi pronti alla gara dell’anno contro la Casertana



MONOPOLI – La Casertana dopo il posticipo di lunedì è chiamata al tour de force, tre gare in sei giorni con il recupero di giovedì contro il Monopoli. I biancoverdi sono in forma ed arrivano da due vittorie consecutive contro Palermo e Paganese. Se il successo contro i salernitani rientra nella normalità di un percorso, la vittoria contro il Palermo di una settimana fa ha letteralmente acceso la speranza play-off soprattutto per come è arrivata. Il Monopoli ritornava in campo dopo i tanti contagi nel gruppo squadra, sotto di una rete fino al minuto 89′ prima sono riusciti a trovare il pari con De Paoli e poi l’incredibile sorpasso all’ultimo minuto grazie alla rete dell’esterno Viteritti che ha regalato una vittoria che pesa come un macigno sulla classifica biancoverde. Non è riuscito a trattenere l’emozione in panchina Giuseppe Scienza, l’ex calciatore di Reggiana Torino che oramai da tre anni e mezzo siede sulla panchina del Monopoli,  a fine partita si è lasciato andare ad un pianto liberatorio. Giovedì però sarà forse la partita dell’anno per entrambe le squadre per credere nei play-off, la Casertana ha un solo punto di vantaggio mentre il Monopoli deve recuperare anche la partita con il Foggia, in programma il 21 aprile.

La rosa. La rosa ha subito sostanziali modifica nel mercato di gennaio, Scienza sceglie il 3-5-2 come modulo cardine. In porta nelle ultime gare è stato schierato Taliento vista l’indisponibilità di Satalino, arrivato qualche mese fa dal Sassuolo. Arena, Bizzotto e Mercadante sono al momento i tre difensori scelti per comporre il terzetto difensivo in attesa del rientro a pieno regime di Nicoletti, subentrato nell’ultima gara con la Paganese, e di Christian Riggio arrivato a gennaio dal Catanzaro. Per quanto riguarda gli esterni di centrocampo i “preferiti” sono Viteritti sulla fascia destra e il giovane esterno in prestito dall’Atalanta Zambataro, le alternative sono rappresentate da Tazzer e Guiebre, occhio anche a Liviero che nelle ultime gare sta spesso subentrando sull’out mancino. In mezzo al campo le certezze sono rappresentate o da Lorenzo Paolucci, Francesco Vassallo mentre sarà assente per squalifica Marco Piccini, bisognerà capire chi sarà il prescelto di Scienza per sostituirlo. I dubbi sono tanti in avanti anche se sembra aver conquistato il posto da titolare l’ex Cavese De Paoli che sta vivendo un buon momento dal punto di vista realizzativo, nelle ultime due giornate ha sempre trovato la titolarità Cristian Bunino, ma tutto ruoto intorno a Ernesto Starita. Il grande ex falchetto è il miglior marcatore dei biancoverdi con sette reti, ma ci sono dubbi sulla sua presenza giovedì. L’ex Padova Soleri e Currarino provano ad insidiare Bunino per un posto di fianco a De Paoli, sarà Scienza a decidere in base al tipo di gara che vorrà fare.



Non sarà il Monopoli che ha sorpreso tutti la scorsa stagione, ma la verve delle ultime gare ha rigenerato il gruppo di Scienza. La Casertana conosce bene le difficoltà del Covid e soprattutto la voglia di rivalsa immediata, giovedì sarà una gara fondamentale per il prosieguo della stagione, il processo di maturità passa per Monopoli.


error: Content is protected !!
P