CASERTANA, GUIDI VUOLE CHIUDERE IL DISCORSO PLAY-OFF. Il tecnico: “Dobbiamo fare una gara importante, rosa quasi al completo”



Mister Guidi a Foggia (Foto Giuseppe Scialla)

CASERTA – Lunedì sera la Casertana sarà impegnata nel posticipo contro la Viterbese, nella conferenza stampa pre-partita il tecnico Federico Guidi parla della gara di domani: “È una partita che ha tantissimi contenuti, per noi è estremamente importante e a cui teniamo tantissimo per tutto ciò che abbiamo passato, anche in chiave classifica. Oramai il campionato va verso il termine e le partite contano molto, ognuno vuole raggiungere determinati obiettivi, cercheremo di fare una prestazione al di sopra di qualsiasi cosa perché vogliamo portare a casa un risultato importante. Siamo davanti ad una squadra che ha cambiato tecnico da poco, lo stile di gioco di Maurizi è diverso da quello di Taurino, la preparazione alla partita è più orientata su noi stessi, sulle cose che dobbiamo fare con velocità, conosciamo sia i loro pregi che i loro difetti”.

Rientri importanti. Si svuota l’infermeria dei falchetti: “L’organico è quasi, finalmente, al completo mancheranno solamente De Sarlo, per un problema alla caviglia, e Cuppone squalificato, tutti gli altri sono recuperati, sono tutti disponibili. È importante avere in questo momento tutti i calciatori perché ognuno di loro sarà determinante, quelli che provengono da infortuni lunghi devono trovare la migliore condizione. Avere la rosa quasi al completo ci permette di scegliere tra varie strategie di gara e soprattutto sul minutaggio di ogni singolo calciatore, finalmente abbiamo la possibilità di scegliere, questo ci aiuterà quando avremo tre partite nell’arco di una settimana. Nella stagione siamo stati un po’ sfortunati, quando mancava un difensore mancava quasi l’intero reparto e non avevamo possibilità di fare rotazioni, mentre con il rientro degli infortunati possiamo pensare a gestire la gara in maniera diversa”. 




error: Content is protected !!
P