CASERTANA, GUIDI NON SOTTOVALUTA IL BISCEGLIE: “Dovremo essere bravi nell’interpretare la gara, vogliamo ottenere la salvezza”



Federico Guidi

CASERTA – Solita conferenza stampa pre-partita del tecnico della Casertana Federico Guidi in vista della gara contro il Bisceglie: “Ci saranno molte insidie domani, il Bisceglie ha fame di punti, vuole tirarsi fuori dalle sabbie mobili dei play-out ed in questa fase della stagione ogni squadra da sempre qualcosa in più. Sarà una partita che non possiamo sbagliare dal punto di vista dell’atteggiamento, noi siamo ad un passo dal nostro obiettivo e vogliamo raggiungerlo il più velocemente possibile per proiettarci, partita dopo partita, verso orizzonti nuovi. Giochiamo in casa e vogliamo continuare sul trend positivo delle ultime due gare, con la Vibonese non siamo riusciti a vincere, ma la squadra sul campo è stata dominante. Il Bisceglie è una squadra che alterna momenti di grande pressione a un atteggiamento più conservativo abbassandosi, dobbiamo essere bravi e lucidi in entrambe le situazioni. Dobbiamo approfittare degli spazi aperti se nella prima costruzione saremo bravi nel far uscire la palla, ci saranno momenti, come a Vibo, che dovremo essere pazienti ed attaccare spazi stretti. Dobbiamo aumentare la nostra qualità nelle combinazioni strettE, nelle giocate con il terzo uomo e nella velocità della circolazione della palla se vogliamo mettere in difficoltà i loro difensori nell’uno contro uno. Domani ci saranno più partite nella stessa partita, dovremmo essere abili a saperle leggere ed interpretare”.  

Recupero di Castaldo. Sarà con la squadra, non ha svolto allenamenti però il ginocchio sta rispondendo in maniera positiva ed è sulla via del recupero, sarà in panchina. Gestione in vista dei play-off? Al momento non ci stiamo pensando perché sarebbe un errore clamoroso, dobbiamo chiudere il discorso salvezza, siamo vicinissimi e tutti i nostri sforzi devono essere concentrati su quello, dopo la certezza, ci proietteremo più avanti. Castaldo ha bisogno di continuità d’allenamento e ritmo gara, gli sarà dato minutaggio in via graduale”.



Presente e futuro. Ogni qual volta una squadra cambia allenatore la gara successiva ci siamo, quasi sempre, noi ad affrontarla, non siamo stati molto fortunati sulla preparazione della gara con poche partite o nessuna. Il Bisceglie con Papagni ha già affrontato sette partite e abbiamo potuto visualizzare più atteggiamenti o difficoltà, quando c’è un cambio d’allenatore solitamente c’è una ventata d’entusiasmo e la squadra dà sempre qualcosa in più. Santoro? Salvatore era il calciatore indicato per la superiorità numerica contro la Vibonese e molte volte lo avete visto partire in conduzione di palla tra i due attaccanti, c’ha consentito di rompere le linee successive, sta affrontando bene queste situazioni di gioco e penso sia migliorato, può ancora crescere. Il goal di domenica  spero che gli dia una spinta in più per diventare ancora più decisivo, anche sulle palle inattive e da fuori area, in allenamento ha una facilità di calcio eccezionale, spero che il goal che ha fatto domenica lo spinga a provare altre soluzione balistiche più complesse. Appena raggiunta la salvezza, il nostro obiettivo sarà provare a vincere gara dopo gara per cercare di fare un salto in avanti. Per la gestione dei calciatori ci sarà un briefing ed un attenzione maniacale per cercare di portare i ragazzi ad una condizione ottimale per giocarci le nostre chance al massimo delle potenzialità”. 


error: Content is protected !!
P