IL MATESE IMPATTA AD APRILIA. Pari equilibrato al “Ricci”, continua la striscia positiva dei Lupi



APRILIA – Continua il magic moment del Matese che allo stadio “Quinto Ricci” ottiene un ottimo pari in casa dell’Aprilia e da continuità alla sua striscia di risultati positivi che ora dura da ben otto partite. Non è stata una sfida spettacolare quella di oggi pomeriggio tra due squadre stanche a causa dei troppi impegni ravvicinati.  Si conferma ancora una volta la caparbietà dei ragazzi di Urbano che hanno saputo soffrire in un paio di circostanze ma hanno anche saputo chiudere ogni spazio specie nella ripresa quando hanno avuto poi un’ottima chance per sbloccare il match con Masotta in contropiede.  Il Matese mantiene l’ottavo posto con vista sui play-off, in attesa della sfida di sabato pomeriggio per il recupero contro il Giulianova.

LE SCELTE – Sia Galluzzo che Urbano confermano le nostre previsioni sulla probabile formazione in campo. 3-4-3 per le rondinelle che si affidano al tridente Pezone – Succi -Ouedraogo e devono fare a meno di Ruben Olivera, soltanto panchina per l’ex Juventus che sta recuperando da un infortunio. 4-4-2 per il Matese che conta sulla velocità di Ricci e Iannetta, sulle geometrie di Barone, sulla solidità difensiva e sulla coppia d’attacco Abreu-Galesio.



IL PRIMO TEMPO – Il primo tentativo è dell’Aprilia al 2′ con Ouedraogo che riceve da Bernardini e salta due uomini ma al momento della conclusione arriva stanco e Palombo para facilmente. Il ritmo è alto con i padroni di casa che mantengono  il pallino del gioco e gli ospiti pronti a ripartire in contropiede. Al 12′ l’Aprilia costruisce la più nitida palla gol della prima frazione quando Bernardini se ne va sulla fascia, si arresta e serve Ouedraogo che con un lancio perfetto pesca in area Succi che aggancia e col destro mira la porta di Palombo, per fortuna del Matese la conclusione va a sbattere sulla traversa, mani nei capelli per l’attaccante biancoazzurro e sospiro di sollievo per il pipelet biancoverde. Passano poco più di sessanta secondi e Bosi con un rimpallo supera un uomo e dal limite di sinistro impegna Palombo che blocca in due tempi. La zona centrale del campo è quella dove si concentrano la maggior parte dei passaggi dei ventidue in campo. Al 26′ sul corner battuto da Succi Palombo è costretto agli straordinari e con la mano di richiamo sventa la minaccia togliendo la sfera dal sette. Al 36′ l’Aprilia ancora pericolosa, Bosi parte in contropiede e calcia ma Albanese si frappone, la sfera termina sui piedi di Succi che calcia di prima intenzione ma trova la prontissima risposta di Palombo che respinge la conclusione, il Matese libera ma Pezone riconquista il possesso e calcia però debolmente tra le braccia dell’estremo difensore ospite, tre tiri dell’Aprilia nella stessa azione e ottimo intervento di Palombo. Il Matese si chiude perentoriamente e l’Aprilia capisce che il tiro da fuori è una soluzione ottima per cercare la rete, Vasco ci prova dai trenta metri ma alza troppo la mira.

IL SECONDO TEMPO– I padroni di casa vogliono il gol e lo cercano dopo pochi secondi, Pollace mette al centro, Cassese spazza ma sui piedi di Bosi che temporeggia, protegge il pallone e salta un uomo, dal limite calcia di destro e sfiora il palo, vicinissimo al gol l’attaccante delle rondinelle che si rendono subito pericolose. La prima conclusione del Matese arriva al 58′ quando Barone stoppa col petto e dai venticinque metri calcia di sinistro ma altissimo sopra la traversa. Urbano cerca più freschezza sulle fasce e cambia gli esterni mandando in campo Masotta e Felici per Ricci e Iannetta. Galluzzo risponde e rispolvera Olivera che va in campo per Succi infortunato. Galesio e Abreu vengono marcati stretti ma quando hanno la possibilità cercano sempre la sponda come al 70′ quando Galesio vede smarcato al limite Masotta che però controlla male e il suo tiro termina fuori. Al 74′ Barone cerca il gol della domenica vedendo Prudente fuori dai pali, il piattone dell’ex Aversa termina di poco alto. Cinque minuti dopo l’Aprilia troverebbe il gol del vantaggio che però viene annullato, Pezone effettua un tiro cross al centro per Laghigna che appostato sul secondo palo mette dentro ma l’arbitro annulla per fuorigioco. 82′, Punizione per il Matese, palla a spiovere dal limite con Setola che col sinistro ci prova ma senza fortuna. All’89’ il Matese sfiora il vantaggio e costruisce l’azione più bella match, da una punizione a favore per i padroni di casa, Barone conquista il pallone e con la coda dell’occhio vede Masotta che se ne va velocissimo in contropiede, Galesio lo accompagna, il numero 20 salta un uomo e la mette al centro, la palla non arriva all’attaccante argentino per qualche centimetro, mani nei capelli per Masotta autore di una bella progressione ma impreciso nel passaggio finale. Sul capovolgimento di fronte, cross di Bosi per Olivera che è liberissimo di staccare ma Palombo è bravo ad accartocciarsi senza problemi. Finisce a reti bianche una sfida che mantiene il Matese in ottava posizione a quota 27 punti in attesa di recuperare le tre sfide contro Giulianova, Recanatese e Pineto.

TABELLINO APRILIA – MATESE   0-0

APRILIA: Prudente, Pollace, Succi (65′ Olivera), Sossai, Vasco (75′ Laghigna), Bosi, Pezone (85′ Calisto), Ouedraogo, Luciani, Bernardini (80′ Aglietti), Camara. A Disposizione: Salvati, Emili, Lapenna, Battisti, Mannucci. Allenatore: Giorgio Galluzzo.

MATESE: Palombo, Riccio, Setola, Cassese, Barone (93′ Langellotti), Albanese, Ricci (63′ Felici), Masi (80′ Vodopivec), Galesio, Iannetta (63′ Masotta), Abreu (81′ Di Lullo). A Disposizione: Kuzmanovic, Riggio, Mariconda, Apredda. Allenatore: Corrado Urbano

ARBITRO: Michele Molinaroli di Piacenza con assistenti Luca Marucci di Rossano e Stefania Signorelli di Paola

NOTE. Ammoniti: Masi (M), Olivera (A), Di Lullo (M),


error: Content is protected !!
P