CASERTANA, BOTTA E RISPOSTA IN UN MINUTO. Pareggio per i falchetti contro la Vibonese al “Razza”



Santoro in azione a Vibo Valentia (Foto Giuseppe Scialla)

VIBO VALENTIA –  Pareggio tra Vibonese e Casertana al “Luigi Razza”, una partita vibrante con i falchetti che erano riusciti a portarsi in vantaggio.

FORMAZIONI. Sorpresa nello scacchiere iniziale della Vibonese con Roselli che decide di schierare dal primo minuto la coppia Plescia-Parigi in attacco con Berardi che va in panchina, c’è Ambro a far coppia con Tumbarello in mediana. La Casertana s’affida quasi completamente all’undici che ha battuto la Virtus Francavilla, l’unica novità è Pacilli che prende il posto di Rosso nel tridente offensivo.



PRIMO TEMPO. Prima occasione quasi inaspettata al quinto minuto di gioco, Del Grosso dalla trequarti mette un pallone al centro che diventa un  tiro, smanaccia in angolo in tuffo Marson. Casertana ancora viva tre minuti dopo, la pressione rossoblù libera al tiro Hadziosmanovic con il destro del terzino che termina fuori di poco. La Vibonese è pericolosa in ripartenza, Statella lancia in profondità Plescia che, una volta allargatosi sulla sinistra, mette il pallone al centro che per poco non trova la deviazione del suo compagno di reparto Parigi. Primo tempo con ritmi abbastanza lenti e latitano le occasioni pericolose, la Vibonese al 32′ è costretta al primo cambio di giornata con Statella che abbandona il campo per infortunio, al suo posto dentro l’ex Piacenza Cattaneo. Termina senza particolari emozioni il primo tempo, le due squadre, al momento, sembrano essere preoccupate più a non subire che ad attaccare con i due portieri praticamente inoperosi.

SECONDO TEMPO. La Casertana costruisce sull’out di sinistra, il cross al centro trova Cuppone che fa la sponda per l’accorrente Icardi che lascia partire il destro che termina tra le braccia di Marson (47′).  Passa in vantaggio la Casertana al 53′ direttamente su calcio di punizione: destro di Salvatore Santoro che supera la barriera e batte in terra, è imperfetto Marson nel tuffo a terra e si lascia scavalcare dal pallone, prima rete tra i professionisti per il centrocampista classe ’99. Ma nemmeno il tempo di rimettere il pallone al centro che la Vibonese pareggia: il lancio lungo trova Plescia che fa la sponda per Parigi, controllo del numero diciannove che appena entrato in area lascia partire un destro forte che batte Avella e riporta sui binari dell’equilibrio la gara. Seconda frazione molto più vivace, Buschiazzo in proiezione offensiva mette un pallone invitante al centro dell’area dove Cuppone trova lo stacco giusto, pallone di poco sopra la traversa (66′). Guidi cambia praticamente tutto l’attacco iniziale con Rosso, Matos e Longo che subentrano a Pacilli, Turchetta e Cuppone, tridente “rivoltato” così come successo nella ripresa contro la Virtus Francavilla. Casertana pericolosa all’83’ quando Longo recupera palla in area e prova a beffare Marson con una botta sul suo primo palo, si fa trovare pronto il portiere di casa che respinge in angolo. Secondo tempo di marca prettamente casertana, con i falchetti che hanno costretto la Vibonese a rimanere nella propria metà campo, escludendo il lampo che ha concesso di trovare il goal del pari. La Casertana porta via un punto da Vibo Valentia e si avvicina, passo dopo passo, all’obiettivo chiamato salvezza, ora ci sarà la possibilità di effettuare la “settimana tipo” e ricaricare le pile in vista della gara interna contro il Bisceglie.

TABELLINO

VIBONESE (4-4-2): Marson; Ciotti, Sciacca, Redolfi, Mahrous; Laaribi, Ambro (71′ Bachini), Tumbarello (86′ Murati), Statella (32′ Cattaneo); Plescia, Parigi (86′ Spina). All. Roselli. A disp. Mengoni, La Ragione, Berardi, Falla, Leone, Di Santo, Mancino, Fomov.

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso; Matese (79′ Varesanovic), Santoro, Icardi; Pacilli (60′ Rosso), Cuppone (79′ Longo), Turchetta (74′ Matos). All. Guidi. A disp. Dekic, Zivkovic, De Sarlo, Ciriello, De Lucia, Polito, Rillo.

ARBITRO: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto

ASSISTENTI: Giacomo Monaco di Termoli – Fabio Dell’Arciprete di Vasto

MARCATORI: 53′ Santoro (CAS); 54′ Parigi (VIB)

AMMONITI: Parigi (VIB); Cuppone, Matese (CAS)

ANGOLI: 6-2 per la Casertana

RECUPERO: 2′ PT; 4′ ST


error: Content is protected !!
P