Pugilato, Boxam 2021: bella vittoria all’esordio in azzurro pera la Chaarabi, oggi tocca ai marcianisani Russo e Mangiacapre



Charaabi in combattimento (Foto Marco Falco)

Esordio vincente in azzurro per Sirine Charaabi nei quarti di finale del torneo internazione Boxam 2021, in corso di svolgimento a Castellòn de la Plana (Comunidad Valenciana, Spagna). Avanza nel tabellone della categoria 57 kg l’atleta tesserata per la Tifata Boxe Team Perugino, battendo la campionessa nazionale spagnola Jennifer Fernandez con un verdetto di 5-0 lasciando poco o nulla all’avversaria, dopo un primo round di studio da parte di entrambe le atlete, prima che Sirine prendesse le misure. Ora sul suo cammino un ostacolo non da poco e cioè l’indiana Jasmine, che ha battuto l’americana Andrea Medina, californiana detentrice del torneo Boxam, grazie alla sue sue lunghe leve e alla precisione.

La proclamazione della vincitrice nel match di ieri della Charaabi

La ragazza indiana, dell’Haryana anch’ella, è stata praticamente aggregata da poco alla nazionale indiana e si è unita al centro federale di preparazione ed ha impressionato i tecnici del subcontinente per le sue skills. Di sicuro un avversario ostico per la Charaabi, che ha visionato il match della rivale di ieri sera, ma non proibitivo. “Sicuramente un’avversaria da non sottovalutare, ma ho visto il match di Sirine e la sento almeno un paio di volte al giorno e la vedo in crescita e tranquilla e questo mi porta ad essere fiducioso in vista dell’incontro di domani contro l’indiana”, queste le parole del mentore di Sirine, il maestro Giuseppe Perugino, che incoraggia così la sua pupilla: “Se combatte come sa fare, con velocità e concentrazione può battere chiunque e sarebbe un risultato ottimo per lei”.



Vincenzo Mangiacapre

Tra l’altro nell’altra semifinale sarà impegnata l’ex campionessa del Mondo Irma Testa contro la belga Persoon, che ha battuto nei preliminari la spanola Maria Madueño e poi la russa Vorontsova. La campionessa di Torre Annunziata, in forza alle Fiamme Oro, invece ha battuto nettamente l’indiana Manisha (5-0 il verdetto). Ottimo il bottino azzurro al femminile nella giornata di ieri con i successi della Savchuk sulla portoricana Cruz nei 54 kg e la sconfitta a testa altissima della Sorrentino che si è inchinata, ma mettendo in difficoltà, al mito della boxe femminile dei 51 kg, l’indiana Mery Kom, sei volte campionessa Mondiale (2-3). Sconfitta, invece, per Susie Canfora nei 75 kg contro l’indiana Pooji. Domani dunque donne sul ring con Charaabi contro Medina (USA), Testa contro Persson (Bel) nei 57 kg e Angela Carini che esordirà nel torneo contro la spagnola Valcàrcel (69 kg).

Questo pomeriggio, invece, sul ring Vincenzo Mangiacapre contro l’indiano Vikas e Clemente Russo contro Drissi (Spagna) nei +91 kg. Due match interessanti per i pugili di Marcianise.


error: Content is protected !!
P