IL DPCM CHIUDE LE PORTE. Spera solo l’Eccellenza, stop quasi certo dalla Promozione alla Terza Categoria



ROMA – Nulla d  a fare per la Promozione, con lo slittamento ormai quasi ufficiale alla prossima stagione. Il nuovo DPCM, in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, impedisce per l’ennesima volta la pratica di sport di contatto rendendo estremamente difficile, se non impossibile, rispettare il fitto calendario di impegni che sarebbero dovuto partire a settembre. Molto probabilmente i campionati che vanno dalla Promozione alla III Categoria ripartiranno direttamente a settembre per la stagione calcistica 2021/2022.

Nutre ancora qualche speranza il mondo dell’Eccellenza, con la riunione del Consiglio Federale in programma venerdì 5 marzo dove si discuterà della ripresa del campionato con la disputa del solo girone di ritorno, per consentire (in caso di ripartenza) l’adempimento di tutti gli impegni previsti per la stagione calcistica 2020/21.



LE DICHIARAZIONI DI GRAVINA. “Il 5 di questo mese, venerdì, abbiamo un Consiglio Federale con un punto all’ordine del giorno specifico sul mondo dilettantistico e sul mondo dei giovani. L’auspicio è che il mondo della politica, il mondo scientifico ci possa consentire anche a loro di dare l’opportunità di tornare in campo, perché manca non solo a noi in quanto spettatori privilegiati ma ai ragazzi, la competizione sportiva il gioco. Mi auguro di restituirla il più breve tempo possibile però, da tenere presente che questa è una fase molto delicata della pandemia, nella speranza che quanto prima tutti quanti potremo essere vaccinati e quindi tornare a vedere quella luce in fondo al tunnel che purtroppo da tanto tempo è sempre più buio”.


error: Content is protected !!
P