CASERTANA SCONFITTA IN RIMONTA. Il grande ex riporta al successo la Turris al “Liguori”



L’esultanza dei corallini (Foto Giuseppe Scialla)

TORRE DEL GRECO – Seconda sconfitta consecutiva per la Casertana che esce sconfitta nel derby campano contro la Turris.

FORMAZIONI. Sorprese nella formazione ufficiale della Casertana con Guidi che schiera in campo contemporaneamente Turchetta, Rosso, Pacilli e Cuppone nel 4-2-3-1 scelto dal tecnico fiorentino, panchina per Castaldo, Del Grosso e Matese con Varesanovic in mediana. Caneo debutta sulla panchina della Turris con un 3-4-2-1 con gli ex Romano e Giannone alle spalle dell’ex Ascoli Ventola, c’è il classe 2001 Brandi di fianco a Franco.



PRIMO TEMPO. La Turris prova a scollarsi da dosso il periodo difficile e parte forte, i corallini attaccano e dopo meno di due minuti tirano in porta con Romano, conclusione debole e sfera che termina tra le braccia di Avella. È sicuramente il numero sei il calciatore più pericoloso della Turris, Giannone serve Romano che rientra sul destro e calcia, Avella in tuffo con i guantoni respinge via il pericolo (11′).  La Casertana al 17′ si porta in vantaggio, falchetti caparbi a recuperare su Da Dalt, Turchetta ruba il tempo ed imbecca perfettamente Pacilli che di testa mette il pallone alle spalle di Abagnale, prima rete in campionato per il classe ’87. Due giri di lancette e la Turris agguanta subito il pareggio: angolo di Romano che trova l’anticipo di Lorenzini che svetta più in alto di tutti e con un colpo di testa magistrale mette il pallone sul palo lungo con un immobile ed incolpevole Avella. Ancora recupero palla in pressione per la Casertana, Rosso serve Cuppone che controlla e serve fortuitamente Pacilli che prova a piazzare con il sinistro, ma Abagnale gli nega la doppietta deviando in angolo (30′). Doppia conclusione dei padroni di casa che non inquadrano lo specchio della porta con l’attaccante Ventola e la conclusione del giovane centrocampista Brandi per le ultime emozioni di un vivace primo tempo.

SECONDO TEMPO. Secondo tempo vibrante, ma con meno emozioni rispetto al primo con la Turris che prova a spingere per provare a portare bottino pieno a casa. Gli allenatori iniziano a pescare dalle proprie panchine con l’esordiente Boiciuc che prende il posto di Ventola ed Alma che dà il cambio a Brandi con Romano che si sposta in mezzo al campo, dentro Matese per Pacilli e falchetti che tornano al “solito” 4-3-3. Al 63′ Da Dalt scappa sulla fascia sul filo del fuorigioco, l’esterno italo-argentino mette il pallone al centro dove Boiciuc cicca il pallone, l’attaccante rumeno manda fuori tempo Alma che non riesce a controllare sciupando via una grossa occasione. Turris meglio in questo secondo tempo, è Giannone a costruirsi una nuova occasione quando rientra sul destro e trova la pronta risposto di Avella che spedisce in angolo (71′). Al 75′ controllo a seguire con il tacco di Giannone che appena entrato in area di rigore viene strattonato da Rillo, il trequartista cade in area di rigore, il direttore di gara Di Tommaso indica il dischetto. È lo stesso numero dieci a presentarsi dagli undici metri, il duello Giannone-Avella lo vince il corallino, palla in rete nonostante l’estremo difensore rossoblù era riuscito ad  indovinare l’angolo, sorpasso ad un quarto d’ora dalla fine della Turris. Dentro Matos e Longo per Cuppone e Varesanovic, i falchetti provano ad aumentare il peso offensivo negli ultimi dieci minuti della gara. Al 92′ la Turris potrebbe addirittura triplicare con Persano, al primo pallone toccato della sua gara, la conclusione dell’ex Rieti è forte e colpisce la parte alta della traversa. La Turris torna alla vittoria, la prima del 2021 al debutto di Caneo, mentre la Casertana perde sciupando l’iniziale vantaggio firmato da Pacilli.

TABELLINO

TURRIS (3-4-2-1): Abagnale; Esempio, Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Brandi (54′ Alma), Franco, D’Ignazio; Romano, Giannone (90′ Persano); Ventola (54′ Boiciuc). All. Caneo. A disp. Lonoce, Lame, Esposito, Fabiano,  Salazaro, Carannante, Giordano.

CASERTANA (4-2-3-1): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Polito (54′ Rillo); Varesanovic (82′ Longo), Santoro; Pacilli (61′ Matese), Rosso, Turchetta; Cuppone (82′ Matos). All. Guidi. A disp. Dekic, Zivkovic, Rillo, De Sarlo, Castaldo, Ciriello, De Lucia, Del Grosso.

ARBITRO: Daniele Di Tommaso di Rimini

ASSISTENTI: Marco Porcheddu – Francesco Collu di Oristano

MARCATORI: 17′ Pacilli (CAS); 19′ Lorenzini (TUR); 76′ Giannone (TUR)

AMMONITI: Da Dalt, Romano (TUR); Hadziosmanovic, Pacilli, Polito, Rillo, Rosso, Turchetta (CAS)

ANGOLI: 6-3 per la Turris

RECUPERO: 0′ PT; 5′ ST


error: Content is protected !!
P