‘TROTTA & FRIENDS’ CUORE D’ORO. Donati oltre 200 test rapidi per Covid alla comunità di Macerata Campania



Marcello Trotta, Andrea Di Matteo e Stefano Cioffi

MACERATA CAMPANIA – Il mondo ha bisogno di gesti di solidarietà. Bellissima iniziativa della ‘Trotta & Friends’ per la comunità di Macerata Campania. L’associazione, fondata dal calciatore del Cosenza Marcello Trotta insieme al fratello Giuseppe ed alla fidanzata Rossella Valletta, ha donato oltre 200 test rapidi Covid ai cittadini di Macerata Campania. Stamattina la cerimonia è avvenuta presso il Comune di Macerata Campania, con il sindaco Stefano Cioffi e l’assessore con delega ai Servizi Sociali Andrea Di Matteo che sono stati in collegamento con Marcello, presente virtualmente dalla sala stampa dello stadio di Cosenza. Un gesto di gran cuore che verrà apprezzato dall’intera cittadinanza.

LA STORIA DELL’ASSOCIAZIONE. Desiderosa di aiutare le persone più deboli, la ‘Trotta & Friends’ è nata nel 2015 da un’idea del calciatore, attuale presidente onorario della scuola calcio Recale 2002 Marcello Trotta, e si occupa di volontariato, di fatti nel corso del tempo ha contribuito a portare malati a Lourdes, con diverse associazioni con cui collabora, ed è promotrice di iniziative benefiche, sempre a sostegno dei più deboli. In virtù dello scopo sociale, è possibile donare all’associazione il 5×1000 che viene destinato ai bambini soli ed alle persone meno fortunate. Tanti gesti di solidarietà come quanto avvenuto nel 2018. La fascia di capitano indossata da Angelo D’Angelo, quando giocava nell’Avellino, nel corso del match contro il Perugia e messa successivamente all’asta, è stata acquistata dalla Trotta & Friends con un’offerta di 395 euro. Tale cifra è stata devoluta all’Airc per la ricerca e la lotta contro i tumori, con l’ex calciatore della Casertana che ringraziò pubblicamente l’associazione.



L’IDEA. L’attaccante classe ’92, attualmente al Cosenza in Serie B e con alle spalle esperienze prestigiose in Serie A con Sassuolo, Crotone e Frosinone, ha voluto fortemente l’iniziativa: “Da poco siamo tornati in Italia dopo l’esperienza in Portogallo, Ci teniamo ad essere molto presenti nel territorio, a Macerata Campania, infatti stiamo pensando di aprire una sede. L’idea è nata dalla voglia di aiutare tutte le persone in difficoltà. Con l’Amministrazione di Macerata Campania e con il sindaco, abbiamo in mente tanti progetti, speriamo di fare grandi cose assieme. Il nostro augurio è di vederci presto e di poter aiutare la popolazione”.

LA DONAZIONE. Lieto della donazione il sindaco di Macerata Campania Stefano Cioffi che ringrazia: “Splendida iniziativa di Marcello Trotta e dell’associazione ‘Trotta & Friends’ che dona oltre 200 test rapidi Covid alla comunità. Li consegneremo ai medici di base, in modo tale che possano essere utilizzati per i pazienti indigenti e immunodepressi, nel caso dovessero avere delle necessità. E’ un bellissimo gesto che ci tenevamo a far conoscere a tutti i maceratesi. Prima per motivi di lavoro il nostro campione è stato in Portogallo ed ora a Cosenza. Appena sarà possibile fisseremo un incontro per ringraziarlo di persona“.

PER I CITTADINI MENO ABBIENTI. Felice anche l’assessore con delega ai Servizi Sociali Andrea Di Matteo: “L’iniziativa è nata da un incontro con Giuseppe Trotta, che conosco sin da quando eravamo bambini. L’associazione ha donato test seriologici, li rigireremo ai nostri medici di base che li utilizzeranno per le persone indigenti o immunodepresse. In questo modo si va incontro sia alle esigenze economiche che di salute: un’iniziativa stupenda da parte di Marcello Trotta e dell’associazione”.

Una bellissima iniziativa che dimostra l’amore di Marcello Trotta e dell’associazione per la terra natia. Il più bel goal dell’attaccante casertano.

La cerimonia al Comune di Macerata Campania

error: Content is protected !!
P