GLADIATOR, LA PIAZZA INVOCA UN GLORIOSO RITORNO. Vent’anni fa conquistò la C, aumentano i rumors su di lui



Nello Di Costanzo

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Cambiare guida tecnica è la richiesta che da più settimane viene inoltrata dalla tifoseria sammaritana alla società. La striscia di nove risultati senza vittorie e la discesa in zona play-out hanno spinto la piazza a contestare la famiglia Aveta. Ieri è avvenuto un nuovo capitolo, con l’applauso ironico degli ultras presenti fuori lo stadio “Piccirillo” sia a Salvatore che a Mattia Aveta.

UNA GLORIA DEL PASSATO. Sulla scelta di confermare Clemente Santonastaso, la proprietà è inamovibile. Nel frattempo la piazza continua a lanciare delle preferenze ed il nome circolato a Santa Maria Capua Vetere nelle ultime ore è quello di Nello Di Costanzo, allenatore che tutti ricordano all’ombra dell’Anfiteatro per la vittoria del campionato di Serie D 2001-2002 e la conseguente promozione in Serie C, in quella squadra capitanata da Gaetano Romano. Il trainer di Acerra è libero sul mercato, reduce dalle esperienze con Nocerina, Frattese e Casertana, e molti tifosi lo ritengono il profilo giusto per rialzare le sorti del Gladiator.



I PAPABILI. Oltre all’indimenticato ex, tra gli addetti ai lavori si susseguono altri nomi, tra cui quello di Antonio Foglia Manzillo, in passato al Marcianise e l’anno scorso al Nardò, e dell’ex Afragolese Maurizio Coppola. Di questa lista, invece, non fa più parte Andrea Ciaramella che ieri sera ha ricevuto l’investitura da parte della Puteolana 1902. Fino a qualche giorno era tra i maggiori papabili per la panchina sammaritana, ma la conferma ad oltranza di Santonastaso gli ha fatto intraprendere altre strade.


error: Content is protected !!
P