ULTIMI COLPI DEL CALCIOMERCATO. Tutte le ufficialità di giornata del girone C



Ultime frenetiche ore di mercato nella finestra di gennaio, l’unico giudice sarà solo il campo da domani in poi. È tempo di ufficialità per le squadre del girone C di Serie C, occhio agli ultimi colpi.

Via-vai Catania. Il Frosinone ha comunicato la cessione dell’attaccante classe ’97 Michele Volpe al Catania, il calciatore nato campano nato a Benevento arriva in Sicilia con la formula del prestito. Lascia la città etnea Kevin Biondi che si trasferisce in Serie B al Pordenone, l’esterno aveva un accordo per la prossima estate, ma i ramarri hanno voluto subito il classe ’99. La cessione sicuramente più importante è quella dell’attaccante Emanuele Pecorino che sarà un nuovo giocatore della Juventus Under 23, il classe 2001 sbarca così in bianconero come vi avevamo preannunciato.



Da Torre alla B. Dopo il corteggiamento da parte della Juventus e del Crotone, è stato il Brescia ad aggiudicarsi l’attaccante Luca Pandolfi della Turris. Sei reti in venti presenze stagionali per il giovane attaccante napoletano che sbarca così in cadetteria.

Marotta ora alla Juve Stabia (Foto Giuseppe Scialla)

Juve Stabia scatenata.  Negli scorsi giorni (CLICCA QUI) avevamo anticipato i grandi movimenti di mercato della Juve Stabia, ma quest’oggi è arrivata l’ufficialità. Alessandro Marotta è un nuovo calciatore delle “vespe”, il barbuto attaccante arriva a titolo definitivo ed indosserà la maglia numero 10 per tentare la risalita in B degli stabiesi. Vestirà gialloblù anche il giovane portiere Alessandro Farroni che arriva dalla Reggina con la formula del prestito. Un rinforzo anche per la linea difensiva arriva dal Taranto è Marco Caldore, difensore mancino del ’94 che ha già vestito le maglie di Casertana e Gubbio. Giovane di prospettiva direttamente dalla Serie D, è Manuel Fioravanti che proviene dal Formia.

Movimenti per la Casertana. Tripla risoluzione contrattuale consensuale per la Casertana che ha comunicato quest’oggi l’addio del difensore Carmine Setola, il centrocampista Alessandro Petruccelli e l’attaccante Lorenzo Cavallini liberi ora di accasarsi. Questa mattina la stessa società rossoblù ha annunciato l’arrivo dall’Ascoli del portoghese Ricardo Matos che si è già allenato con i nuovi compagni.

Foggia. I satanelli, ritornati alla vittoria sabato pomeriggio, ufficializzano il tesseramento del calciatore Matteo Iurato dalla Salernitana e di Rilind Nivokazi. Iurato è un centrocampista classe 2000 che ha svolto tutte le trafili nel settore giovanili granata, Nivokazi è un attaccante kosovaro del settore giovanile dell’Atalanta.  Dopo soli sei mesi termina l’avventura di Matteo Lucarelli che torna così al Parma, mentre l’attaccante Christian Spadoni lascia Foggia, ma non la Puglia trasferendosi a Monopoli a titolo definitivo.

Zanini alla Paganese

Nuovo arrivo a Pagani. La Paganese questo pomeriggio ha depositato il contratto di Matteo Zanini. Il calciatore si era svincolato pochi giorni fa dalla Reggiana, dove aveva contribuito alla promozione degli emiliani nella scorsa stagione, e ha accettato la proposta dei campani, si aggregherà ai compagni dopo aver svolto i test di rito. Lascia, invece, la Paganese l’attaccante Andrea Isufaj che ha rescisso consensualmente il contratto ed è libero di trovare una nuova sistemazione. Passa alla Juve Stabia il difensore Marco Schiavino mentre Alessio Benedetti passa nel girone B al Ravenna.

Viterbese. Attiva anche la Viterbese che nella giornata odierna ha comunicato di aver acquistato a titolo definitivo dal Lecco del difensore Fabio Porru, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari. Sinergia di mercato tra la Viterbese e il Lecco, ai lombardi è arrivato in prestito dai laziali il portiere Davide Borsellini. Poco prima della chiusura del mercato è stato ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Edoardo Tassi dall’Ascoli.

Qui Potenza. Per un difensore che va, un nuovo difensore viene. Conclude anticipatamente la propria esperienza con i lucani Carlo Romei che torna così alla Sampdoria senza essere mai sceso in campo mentre vestirà la maglia del Potenza Mario Noce, fresco di rinnovo con il Catania che lo ha successivamente girato in prestito.

Catanzaro. Arriva in Calabria Paolo Grillo, esterno classe ’97 che arriva dal Cittadella in prestito. Attivo l’asse Catanzaro-Fano: ai giallorossi arriva il centrocampista Samuele Parlati, mentre si trasferisce ai marchigiani il mediano Francesco Urso.

Ufficialità. Il Cittadella questo pomeriggio ha ufficializzato le cessioni, in prestito, del difensore Gianluca Bassano che passa al Bisceglie.


error: Content is protected !!
P