GLADIATOR, VIS ARTENA VERA SORPRESA DEL GIRONE. Neroazzurri chiamati alla risposta d’orgoglio al “Piccirillo”



L’entusiasmo della Vis Artena

SANTA MARIA CAPUA VETERE – La risposta d’orgoglio per cambiare marcia. Il Gladiator è chiamato ad invertire il trend negativo degli ultimi due mesi con una replica vera da parte della squadra, messa in discussione dalla tifoseria per la discesa nella zona play-out e per una striscia di sette risultati senza successi. Un esame per nulla facile perché oggi pomeriggio alle 14.30, nell’anticipo del quattordicesimo turno del girone G di Serie D, arriva al “Mario Piccirillo” la Vis Artena, vera sorpresa di questa prima parte di stagione insieme al Carbonia: hanno speso molto meno alle squadre dei play-off ma non stanno facendo notare la differenza di valore. I laziali sono reduci da cinque vittorie nelle ultime sei gare (rendimento opposto rispetto ai sammaritani) e soprattutto volano sulle ali dell’entusiasmo per aver sconfitto domenica scorsa la corazzata Latina.

I DUBBI. Tra i neroazzurri mancherà ancora Dembel Sall, assente anche ad Ardea contro il Team Nuova Florida, mentre sarà l’occasione per il ritorno di Gianmarco Tedesco e la possibile presenza in distinta di Ivan Oliva, Gianluca Sbordone ed Attilio Altomare. A sostituire il difensore senegalese nel 4-3-3 dovrebbe essere sempre la coppia collaudata Maraucci-De Carlo, mentre in avanti Clemente Santonastaso sta decidendo se far partire Tedesco titolare assieme a Del Sorbo e Di Paola oppure inserirlo a partita in corso, con Strianese e Falco in ballottaggio per l’altra casella. Se con le piccole il Gladiator non riesce ad imporsi, con le grandi i sammaritani hanno compiuto sempre prestazioni all’altezza della squadra che hanno affrontato: con Monterosi, Latina, Savoia e Nocerina risultati diversi ma le performance sempre positive.



L’ENTUSIASMO. Non ha alcuna intenzione di fermare il proprio moto la Vis Artena che intende dare seguito alla propria ascesa in campionato; attualmente infatti i rossoverdi sono al quinto posto con 22 punti, con 4 lunghezze di distacco dalla capolista Monterosi ma con un numero maggiore di gare disputate. L’allenatore Fabrizio Perrotti opta per un 3-5-2, con il capitano Marco Paolacci, ex C1 con l’Acireale, che guida la retroguardia. Assente Cristiano Ingretolli, l’attacco punterà sul bomber classe ’96 Federico Alonzi, autore di 7 goal in 6 gare di campionato (è arrivato il 27 ottobre) e vicecapocannoniere con 7 goal insieme a Viktor Gomez dell’Insieme Formia dietro Giovanni Kyeremateng del Savoia con 8 reti. Il prodotto del Chievo Verona ha un ottimo feeling con Davide Sabatini, esterno destro classe ’99 scuola Roma che ha segnato 6 reti. I punti forti di una compagine che troverà di fronte un Gladiator agguerrito al “Piccirillo”.


error: Content is protected !!
P