CASERTANA, QUATTRO SQUILLI DI FILA. L’ultima volta sfiorata la B, fu proprio il Foggia di De Zerbi a fermare i falchetti



Roberto De Zerbi (Foto Vincenzo Di Monda)

CASERTA – Da tempo la Casertana non si assicurava quattro vittorie consecutive. Risale infatti alla stagione 2015-2016 la precedente occasione in cui i falchetti conquistarono una striscia vincente di tali dimensioni. Dalla nona giornata alla dodicesima, i rossoblu allora allenati da Nicola Romaniello diedero una bella sterzata al loro campionato. Si iniziò il 1 novembre con il successo molto sentito per 2-1 al “Pinto” contro il Benevento, firmato da una doppietta di Maikol Negro, e si proseguì con Martina Franca, Akragas e Lupa Castelli. Grazie ad un super approccio di Alfageme & soci, i falchetti presero il volo in classifica e sognarono la Serie B: obiettivo rovinato da un girone di ritorno altalenante e da quel famoso 6-0 a Benevento.

LA COINCIDENZA. Per uno strano scherzo del destino, così come allora, la Casertana affrontò il Foggia allo “Zaccheria” per dare seguito alla striscia vincente. Allora, il 30 novembre 2015, i satanelli di Roberto De Zerbi vinsero con il punteggio di 2-0, grazie alle reti di Vincenzino Sarno e Miguel Angel Sainz-Maza. Era uno scontro diretto, davanti a 11mila spettatori, tra la Casertana capolista ed il Foggia secondo, che assottigliò le distanze. Ora, cinque stagioni dopo, la truppa di Federico Guidi non ha alcuna intenzione di ripetere il passato e porre fine ad un momento d’oro che ha riportato i rossoblu nei piani alti.




error: Content is protected !!
P