REAL AVERSA STREPITOSA. Espugnata Francavilla nello scontro diretto con il ‘golden boy’



I giocatori del Real Aversa

PARTITA. Trionfo esterno del Real Agro Aversa che espugna Francavilla In Sinni per 0-1. I granata, infatti, tornano con i tre punti dalla Basilicata grazie alla rete di Messina, che permette alla squadra del presidente Pellegrino di portarsi al 12^ posto in classifica e mettersi un punto sopra la “zona rossa”.

PRIMO TEMPO. Al “Comunale “Nunzio Fittipaldi” contro la formazione del tecnico Lazic il Real Agro Aversa scende in campo col 3-5-2. Il primo squillo della gara è proprio dei normanni che dopo appena 60′ secondi ci provano con il centrocampista centrale Gallo, ma la sua conclusione dal limite termina sopra la traversa. Il Francavilla risponde al 5′ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Aleksic ad andare al tiro, la difesa ospite è attenta e spazza in avanti. I granata tengono bene il campo e al 10′ vanno di nuovo alla conclusione in porta con Messsina, Cefariello è attento e controlla agevolmente il pallone. Il Real Agro Aversa spinge e al quarto d’ora va su un traversone messo in mezzo va al tiro con Faiella, la difesa locale mette in angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova di testa Varchetta, ma il portiere rossoblu para senza problemi. Il gol è nell’aria e al 24′ i granata si portano avanti: Improta serve un buon pallone per Messina che dai sedici metri elude l’avversario e va al tiro battendo Cefariello per lo 0-1.



Antonio Messina, attaccante del Real Agro Aversa

Il Francavilla prova a riorganizzare le idee e dieci minuti dopo spreca l’occasione del possibile pari con Vukmirovic che ben servito da Morleo calcia alto da buona posizione. La partita è vivace e al 40′ è Ziello a provarci per gli ospiti, il portiere è sulla traiettoria e para senza problemi. I padroni di casa al 42′ si riaffacciano dalle parti di Papa, però il colpo di testa di Vukmirovic è impreciso e termina sul fondo. Prima del duplice fischio dell’arbitro c’è tempo anche per le recriminazioni del Francavilla per un presunto fallo di mano in area di rigore, l’arbitro però non è dello stesso avviso e lascia proseguire. Dopo 2′ minuti di recupero la prima frazione termina col vantaggio normanno.

SECONDO TEMPO. Il Real Agro Aversa approccia con concentrazione alla partita anche nella ripresa e al 54′ si rende pericoloso con Faiello che in area, ben servito da Della Corte, lascia partire un tiro che termina al di poco fuori del sette. I granata spingono e un minuto dopo Improta centra in pieno la traversa. Il legno dunque nega lo 0-2 ai granata. Il match si accende e al 56′ sul ribaltamento di fronte Papa ci mette la manona e sbarra la strada agli uomini di Lazic. Le due squadre cominciano ad accusare un po’ di stanchezza e al 76′ l’arbitro ammonisce Ndyaie, lanciato nella mischia da mister De Stefano, per simulazione in area di rigore. All’87 il Francavilla sfiora il pari: Papa in uscita arriva in ritardo su un cross dalla sinistra e i rossoblu non ne approfittano. Nel finale ancora Francavilla pericoloso ma il portiere granata tiene testa e si rifugia in angolo salvando i suoi. Nei 4′ minuti di recupero l’Aversa riesce a serrare i ranghi e a portare a casa tre punti vitali che segnano il cambio di rotta chiesto dalla società nel post gara della scorsa partita. Grande gioia per la squadra granta che a fine partita festeggia il ritorno alla vittoria dopo due giornate.

TABELLINO

F.C. FRANCAVILLA: Cefariello, Dopud, Di Ronza, Galdean, Pagano, Petruccetti, Morleo, Navas, Vukmirovic, Nole’, Aleksic. A disp.: Nicolao, Cabrera, Caponero, Fanelli, Sellitti, Pisanello, Semeraro, Cappiello, All.: Lazic

REAL AGRO AVERSA: Papa, Varchetta, Di Girolamo, Cassandro, Mariani (70′ Marseglia), Della Corte, Gallo, Ziello (85’Castaldo), Faiello, Messina, Improta (70′ Pagliuca). A disp. Casillo, Lubrano, Lanzillo, Russo, Palumbo, Ndiaye, Marseglia, Castaldo. All.: De Stefano

MARCATORI: 24′ Messina

AMMONITI: Della Corte, Gallo, Di Girolamo, Faiello (RA), Di Ronza (F)

ARBITRO: Luca Tagliente di Brindisi, AA1 Vincenzo Andreano di Foggia, Maurizio Patruno di Bari

STADIO: Comunale “Nunzio Fittipaldi”


error: Content is protected !!
P