MATESE SULLA STRADA GIUSTA. Urbano: “Vastogirardi? Lavoriamo per limitarne i pregi. Giocare contro di noi non sarà facile per nessuno”



PIEDIMONTE MATESE – Vincere per la continuità di risultato, è questo l’obiettivo del Matese che vuole continuare a far bene dopo la vittoria preziosa ottenuta ai danni del Tolentino. Il successo sui marchigiani ha dato ai ragazzi di Urbano maggiore sicurezza e per la terza volta in stagione, è arrivata una vittoria con più gol di scarto e la porta è rimasta inviolata. Cassese e Albanese sono una coppia che si sta pian piano amalgamando sempre di più e le prestazioni positive si stanno moltiplicando.  Barone ha preso in mano le chiavi del centrocampo biancoverde e gli esterni servono le punte con precisione, i due attaccanti Abreu e Galesio lavorano per la squadra e si rendono anche protagonisti con reti d’autore come quelle messe a segno nella sfida di domenica. Insomma, la squadra sta ingranando e i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti. Ora la sfida è quella di ripetersi con una buona prestazione in casa dell’ostico Vastogirardi.

Molto soddisfatto anche Urbano che ha commentato così la prestazione: “La vittoria è stata importante soprattutto perchè ci dà morale e punti,  abbiamo fatto un’altra grande prestazione. La squadra è in crescita già da un mese e mezzo, abbiamo fatto bene contro la Vastese e per buoni sessanta minuti contro il Notaresco. Sono segnali importanti, i ragazzi stanno diventando un gruppo con una grandissima unità di intenti, di conseguenza siamo più squadra, ci aiutiamo di più in mezzo al campo e riusciamo a portare a casa anche dei punti importanti che ci permettono di affrontare il futuro con più tranquillità. Oltre alla continuità delle prestazioni dovremmo dimostrare continuità anche fuori casa ottenendo qualche punto in trasferta per la classifica.”



IL GRUPPO. Il tecnico matesino spiega come sia cresciuta la squadra nell ultimo mese: “Tutto il gruppo è cresciuto, gli innesti che abbiamo fatto ci hanno fatto crescere sia a livello individuale sia a livello di squadra. È cresciuto il reparto degli under che avevamo necessità di migliorare e lo abbiamo fatto con Adusa che è un under ma è come se non lo fosse perchè sta sciorinando delle prestazioni importantissime e per noi è un punto di riferimento. Lo stesso Galesio con il grande lavoro che fa, sfianca le difese, crea gli spazi per Abreu, per Adusa, tutta la squadra ha fatto un’ottima prestazione sotto l’aspetto tattico ma soprattutto mentale e dell’atteggiamento. Questo può farci soltanto che bene”.

IL CAMBIO DI ROTTA. Urbano sottolinea come qualcosa sia cambiato in termini positivi e che ora la squadra sia diversa: “Giocare contro di noi non sarà facile se continueremo con questa determinazione e con questa mentalità, con l’atteggiamento di pressare l’avversario. È migliorata anche la qualità del gioco, creiamo molto e in mezzo al campo abbiamo trovato la quadratura con Di Lullo e Barone che abbinano qualità e quantità, in difesa Cassese ci ha dato più sostanza e copertura, la scoperta di Masi come quarto a destra è stata una scoperta importante, contro la Vastese ha siglato un gol e fornito assist, anche contro il Tolentino è stato decisivo. C’è una crescita individuale che però è una crescita collettiva di tutti, anche chi gioca meno lo vedo molto più positivo nel gruppo. Prima c’erano delle cose che non andavano e l’atteggiamento era sbagliato. Questo non ci aveva permesso di essere squadra e ce lo riportavamo anche in campo. Oggi sono fiducioso perchè ho un gruppo di ragazzi che sanno quello che vogliono, raggiungere l’obiettivo tramite dei sacrifici e non sarà facile. Però la strada è quella giusta”.

VERSO IL VASTOGIRARDI. Il tecnico chiarisce quanto sia difficile la prossima sfida: “Il Vastogirardi è una squadra che sta facendo molto bene sia in casa che fuori casa, se andiamo lì con lo stesso atteggiamento delle ultime partite, anche in casa dell’Albalonga non abbiamo fatto malissimo, ce la giochiamo alla pari sapendo che le partite vengono determinate anche dagli episodi. Lavoreremo sui loro pregi cercando di limitarli e soprattutto cercheremo di lavorare sui loro punti deboli cercando di attaccarli. A prescindere però dalla prossima partita, se continuiamo con questo atteggiamento e con questa umiltà siamo sulla strada giusta”.


error: Content is protected !!
P