CASERTANA, IL “PINTO” È UN TABÙ PER IL CATANIA. Etnei mai vittoriosi, tre stagioni fa De Marco siglò il goal vittoria



Un’azione di Casertana-Catania del ’92 al Pinto

CASERTA – E’ tempo di ritorni in campo di Lega Pro e la Casertana si prepara ad affrontare il match nel suo stadio ‘Alberto Pinto’ contro il Catania.

Per le protagoniste sarà una gara importante con entrambe le squadre affamate di punti, anche se dai precedenti pare che siano proprio i campani ad apparire i beniamini della sfida.



I PRECEDENTI. L’’ago della bilancia dei passati incontri propende nettamente a favore dei rossoblù che in 12 appuntamenti all’ombra della Reggia non sono stati mai battuti dalla compagine sicula. E’ su quest’ultimo dato infatti che si delinea un tabù catanese chiamato ‘Pinto’.

La squadra del ‘rosso fuoco dell’Etna e dell’azzurro del mare’ non ha mai vinto in terra casertana assegnando 5 vittorie agli avversari e racimolando 7 pareggi tra Coppa Italia e campionati di Serie C2. Il primo successo rossoblù risale al 1987/88 con un punteggio di 1-0 nella 15^ giornata di andata del girone, mentre l’ultimo è datato in questo primo ventennio del nuovo secolo, stagione 2017/2018, con un medesimo 1-0 e con De Marco autore del goal negli ultimi 10 minuti.

Nello storia blasonata degli etnei dunque rientra a far parte un veto curioso targato CE, che sicuramente la squadra di mister Raffaele vorrà abbattere ad ogni costo.

Ma dall’altra parte ci sono gli atleti del tecnico Guidi che, dopo lo spiacevole episodio dell’ultima sfida (Casertana-Vibonese) a causa Covid-19, avranno voglia di riscatto e desiderio di augurare il nuovo anno per regalare alla città la prima vittoria di questo 2021.


error: Content is protected !!
P