UNO SCUDETTATO DEL NAPOLI SPINGE PER CIOFFI. Vinse con Maradona: “Merita un’opportunità il talento casertano”



Alessandro Renica e Diego Armando Maradona

SAN FELICE A CANCELLO – La prima convocazione da professionista per Antonio Cioffi sancisce il ritorno di un prodotto del vivaio a distanza di tempo. L’ultimo ad avere questo onore è stato Gianluca Gaetano, ora alla Cremonese, che debuttò il 13 maggio 2019 contro la Spal a Ferrara, dopo alcune presenza in panchina. Adesso anche l’atleta di Talanico, frazione di San Felice a Cancello, sogna il proprio esordio in Serie A. E chissà che le iniziali della prossima avversaria (sp) portino fortuna. Di fatti, come Gaetano con la Spal, la prossima avversaria del Napoli è lo Spezia, club neopromosso in Serie A che sarà di scena mercoledì al “San Paolo”, nella ricorrenza dell’Epifania. Rino Gattuso dovrà fare a meno ancora di Dries Mertens e Viktor Osimhen, per cui potrebbe di nuovo portare tra le riserve il talento cresciuto da bambino nell’Oasi Sanfeliciana.

L’EX SCUDETTATO. Una provincia intera e la Valle di Suessola ci sperano, ma allo stesso tempo l’incentivo a puntare su di lui parte anche da un ex scudettato del Napoli, il difensore Alessandro Renica. Vincitore dei due scudetti e della Coppa Uefa insieme a Diego Armando Maradona, l’ex calciatore ha consigliato alla società ed all’allenatore di dare spazio al diciottenne casertano (CLICCA QUI PER LEGGERE LA SUA STORIA).



Antonio Cioffi

IL MESSAGGIO. In un post sul suo profilo facebook, facendo seguito alla pubblicazione di un video che ritrae il goal decisivo di Antonio contro la Roma ai tempi dell’Under 17, Renica ha scritto: “Ha tutte le carte in regola questo giovane “Cioffi”…per dargli una opportunità e sarebbe ora! Potrebbe dare una visione nuova da “cantera” al Napoli calcio e costruire un progetto importante e duraturo ma bisogna crederci seriamente!! Quando dico seriamente.. intendo un progetto che comprenda la seconda squadra e quindi una metodologia che faccia crescere i ragazzi per poi farli debuttare in prima squadra!!  Io ci ho vinto i campionati in eccellenza e in D con la canterà senza attingere dai settori “professionistici” figuratevi se non ci credo e la metodologia era la mia…ma poi non mi ha chiamato più nessuno“.

IL SOGNO. Tanti i commenti a favore di Renica per il contenuto del messaggio ed anche a Cioffi. Tutti sperano per un suo debutto con la maglia del Napoli in Serie A. Un’opportunità per pochi eletti, che l’enfant prodige casertano si augura di vivere, in modo tale da spiccare il volo verso un palcoscenico prestigioso e realizzare quello che fino a poco tempo fa era solo un sogno.


error: Content is protected !!
P