BOTTI DI CAPODANNO DELLA PUTEOLANA 1902. Che super attacco per Guarino, anche un ‘colosso greco’ in difesa



Adamo Guarino

POZZUOLI – Veri e propri botti di Capodanno per la Puteolana 1902 che ha messo a segno tre colpi nelle ultime ore. Senza badare a spese, il presidente Adamo Guarino ha messo sotto contratto due attaccanti: si tratta di Roberto Palumbo ed Angelo Scalzone. Il primo, ex Casertana e Real Aversa in Serie C, torna a Pozzuoli dopo sei mesi. Il secondo, proveniente dal Savoia dove ha collezionato dieci goal in ventisette presenze, ha vestito le maglie in Serie C di Melfi, Milazzo, Scafatese, Aversa Normanna, Arzanese e Bisceglie. Entrambi rafforzano un reparto avanzato che diventa molto forte, partendo dal fatto che Teore Grimaldi aveva già a disposizione Gennaro Esposito, Marzio Celiento ed Antonio Di Paola.

IL COLOSSO GRECO. Oltre tutto, il neopresidente granata ha messo sotto contratto anche il difensore centrale Orestis Nikolopoulos. Come evidenzia il comunicato flegreo si tratta di un “difensore centrale classe 1991, di nazionalità greca, è un’autentica certezza della linea difensiva, tanto da essere considerato un top player della categoria. Cresciuto nelle giovanili del Fostiras, è passato all’Ao Egaleo per poi arrivare al Vyzas Megaron. Con quest’ultima maglia greca ha la possibilità di affermarsi nella stagione 2012/13 giocando ben 22 partite nella Football League (terza divisione). Poi il passaggio al Iraklis Psachnon ed il Trachones Alimou con cui trova continuità. Altro club dove milita in Grecia e riesce a rendersi protagonista è l’AE Karaiskakis Artas. Successivamente arriva l’importante chiamata da Malta, nel massimo campionato nazionale, con l’ingaggio dell’Hamrun Spartans, con cui in un anno e mezzo totalizza oltre 30 presenze.
Alla corte di mister Teore Grimaldi quindi un’autentica roccaforte per la retroguardia, che sicuramente arricchisce il già attrezzato reparto difensivo. Il calciatore, già tesserato e che prenderà parte agli allenamenti sin da subito, non potrà però giocare con la maglia flegrea sino al 19 gennaio siccome il regolamento impone che debba passare un mese ed un giorno dalla sua ultima presenza (18 dicembre) con la precedente squadra“.

error: Content is protected !!
P