MATESE, UNA BOCCATA D’OSSIGENO. Urbano: “Tre punti fondamentali, ci auguriamo che sia il punto di partenza per un campionato diverso, sulle critiche…..



PIEDIMONTE MATESE – Non poteva concludere l’anno in modo migliore il Matese che nell’ultima sfida di questo 2020 ha ritrovato il sorriso con una vittoria strepitosa sulla Vastese con il punteggio di 3-0. C’è dunque grande entusiasmo nell’ambiente matesino che aspettava questo momento da tanto tempo. Molto soddisfatto anche mister Urbano che ha commentato così la rotonda vittoria: “Credo sia giusto soprattutto per i ragazzi, la società e il sottoscritto, il Presidente avevamo voglia di ritornare a fare punti come abbiamo fatto oggi. Penso che sul risultato e sulla prestazione non ci sia nulla da dire, sono tre punti importanti per la classifica, per tutto, per il morale, sono importanti perchè è un’iniezione di fiducia. Sono andato nello spogliatoio ed ho fatto i complimenti individuali ma credo che se i ragazzi hanno festeggiato hanno fatto bene, è un loro diritto e lo hanno meritato”.

Urbano sottolinea quanto il Matese abbia cercato questa vittoria: “È stata una vittoria cercata con grande determinazione, i ragazzi hanno approcciato veramente bene, siamo partiti forte, andavamo ad aggredirli in avanti alti e loro hanno fatto molta fatica, già nel primo tempo potevamo passare in vantaggio e qualche episodio ci ha fermato però dopo abbiamo sbloccato il punteggio e raddoppiato. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento di grandissima determinazione, quello di lottare su ogni pallone, credo che con questo spirito possiamo migliorare, bisogna rimanere concentrati, ora ci sono quattro giorni di riposo e poi ci allenremo per cominciare l’anno nuovo con un rinomato entusiasmo e con la consapevolezza che se approcciamo le partite così, se l’atteggiamento è questo io credo che il risultato finale ci possa premiare. Abbiamo fatto fatica nelle ultime gare ma siamo attaccati al carro per uscire fuori dai play-out. Sono fiducioso perchè alcuni giocatori stanno alzando l’asticella, Barone, ma anche Galesio è un punto di riferimento per noi, ci dà la possibilità di far giocare meglio sia Abreu che gli esterni, in settimana abbiamo tesserato due nuovi under che hanno migliorato quel settore, tutto questo abbinato all’umiltà e al lavoro settimanale ci permetterà di fare un cammino un pò più sereno.”



LA VITTORIA DI SQUADRA.Sicuramente la nota più positiva è che tutti abbiano giocato da squadra, già domenica c’era stato un segnale da questo punto di vista, squadra si diventa nel momento in cui ciascuno sa di essere importante, ognuno sa che ha un ruolo importante, chi entra, chi gioca di più o meno e credo che questo sia mancato all’inizio ma penso che sotto questo punto di vista i ragazzi stiano crescendo molto. Abbiamo giocato solo tre giorni fa su un campo pesante, quando hai l’atteggiamento giusto vedi tutto crescente, la prestazione e il gioco di squadra, la distanza tra i reparti e di conseguenza anche la forma fisica”.

IL PUNTO DI PARTENZA. “Ci auguriamo che sia il punto di partenza di un campionato diverso, l’ obiettivo è sempre quello di raggiungere la salvezza, se abbiamo dovuto pagare lo scotto spero che sia stato già pagato a caro prezzo. Sono fiducioso e ripeto, mi fa molto piacere per tutto l’ambiente, le critiche fanno parte del lavoro, quando le critiche le fanno i parenti di calciatori andati via che vogliono riprendersi  non so che cosa sul piano personale da fastidio, però sul piano professionale ci stanno le critiche, quando i risultati non vengono fanno parte del mio lavoro, le accetto quando sono costruttive, quando sono di parte e a parlare sono il fratello o lo zio di ragazzi che sono andati via lì mi dispiace”

L’ATTACCO:”Abreu è un calciatore generoso, è uno che non lascia mai alla difesa avversaria la possibilità di stare tranquillo, credo che leo stia crescendo anche dal punto di vista individuale delle prestazioni perchè gli abbiamo trovato un partner come Galesio che fa un grande lavoro, ci fa reparto e ci dà la possibilità di creare spazi per gli esterni e Abreu che sulle palle alte da una mano. Luis fa giocare la squadra e chi gli gioca affianco ne troverà soltanto beneficio. Auguri di Buon Natele a tutta la società, ai ragazzi, ai nostri tifosi e a tutti gli addetti ai lavori”

 

 

 


error: Content is protected !!
P