REAL AVERSA STREPITOSA. Poker al Molfetta, chiuso in bellezza un 2020 vincente



Simonetti

AVERSA – Splendida prestazioni dei normanni nell’ultimo match dell’anno, con il 4-1 rifilato al Molfetta: a segno Messina, Chianese e Simonetti con la doppietta personale. Ora il bottino è di 10 punti in 9 apparizioni.

PRIMO TEMPO. La gara si sblocca dopo 5 minuti: Mingiano viene servito in area di rigore, è contrastato da un difensore ma riesce a superare il portiere avversario con un perfetto pallonetto che supera Papa e regala lo 0-1 al Molfetta. Per trovare una nuova azione bisogna arrivare al minuto 20’ quando Messina grazie ad un assist al bacio che praticamente l’ha messo a tu per tu col portiere: l’attaccante normanno incrocia il tiro, colpisce il palo, il pallone fa il giro sulla linea e poi colpisce il palo opposto prima di ‘affondare’ in porta per l’1-1 meritato da parte della formazione di casa. Al minuto 28 ci prova ancora il Molfetta con Strambelli che riceve palla al limite dell’area, non ci pensa due volte e lascia partire un tiro che però si spegne sul fondo con Papa che controlla senza problemi. Sul finale di primo tempo cross di Faiello per la testa di Simonetti, il portiere scivola ma l’attaccante è marcato bene e non riesce a colpire con precisione con la sfera che finisce abbondantemente sopra la traversa sotto la Curva Nord.



SECONDO TEMPO. Dopo 4 minuti della ripresa, sotto i riflettori accesi del ‘Bisceglia’, ecco il primo tiro su punizione di Ziello ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al minuto 52’, dopo 7 giri di lancette nel secondo tempo, il Real Agro Aversa passa anche in vantaggio: azione sulla linea di fondo di Ndiaye che mette al centro un pallone perfetto per Simonetti che è più lesto di tutti ad arrivare in scivolata sul pallone superando Rollo per il 2-1 che fa esplodere di gioia i pochi presenti sugli spalti (solo dirigenti dei due club) per assistere al match. Al 56’ azione di Messina che arriva in area e trova Simonetti che è spalle alla porta, stoppa la palla e prova a girarsi ma la difesa manda in angolo. Dal successivo corner spizzata di Varchetta, palla che finisce sul secondo palo e in scivolata Simonetti sigla la sua personale doppietta per un 3-1 che potrebbe già essere decisivo. A 16 minuti dalla fine Mingiano, autore del primo gol del match, parte sul filo del fuorigioco e arrivato all’incrocio delle linee dell’area di rigore prova a sorprendere il portiere Papa con un tiro ad incrociare ma la conclusione non ha fortuna ed esce fuori di circa un metro. L’Aversa soffre poco e prova ad amministrare il doppio vantaggio. Sulla ripartenza Ndiaye parte palla al piede e percorre 70 metri prima di arrivare, ovviamente stanco, al limite dell’area con un tiro che si perde out. Al minuto 37 della ripresa doppio giallo per Pinto che quindi lascia il campo prima degli altri e torna negli spogliatoi lasciando il Molfetta con un uomo in meno. Al 92’, in pieno recupero, si toglie la soddisfazione del gol anche Chianese che ferma il pallone al centro dell’area e fulmina con tocco morbido il portiere in uscita. E’ 4-1. E così finisce il match.

Tabellino

REAL AGRO AVERSA (4-4-2): Papa, Faiello, Varchetta, Di Girolamo, Mariani; Ndiaye (Denkovski), Gallo, Ziello (90’ Castaldo), Della Corte; Simonetti (78’ Pagliuca), Messina (80’ Chianese). A disposizione: Casillo, Mambella, Lanzillo, Chiacchio, Selva. Allenatore: Giuseppe Abbondanza (squalificato Antonio De Stefano)

MOLFETTA: (3-4-3): Rollo; Pinto, Di Bari (58’ Dubaz), Diallo; Afri, Marolla (68’ Lavopa), Rafetraniana (72’ Legari), Lamacchia ; Strambelli, Ventura (70’ Triggiani), Mingiano (86’ Varriale). A disposizione: Tucci, Cianciaruso, Massarelli, Caprioli. Allenatore Renato Bartoli

MARCATORI: 5’ Mingiano (M), 25’ Messina (RA), 55’ Simonetti (RA), 70’ Simonetti (RA), 90’ Chianese (RA)

ARBITRO: Francesco Zago di Conegliano, assistito da Gennantone Martone di Monza e Davide Messina di Cassino

NOTE: Giornata nuvolosa, terreno in imperfette condizioni. Ammoniti Marolla (M), Diallo (M), Lavopa (M), Pinto (M), Ziello (RA). All’85’ espulso Pinto per doppia ammonizione. Recuperi: 1’ pt – 4’ st


error: Content is protected !!
P