CASERTANA, LA VITERBESE DENUNCIA GUIDI: “Ingiurie al presidente Romano. Siamo vittime e non carnefici”



Marco Arturo Romano, presidente della Viterbese

CASERTA / VITERBO – Il post-partita di Casertana-Viterbese continua a colpi di accuse. Dopo lo scambio di comunicati di ieri, con l’attacco dei laziali contro le parole di Federico Guidi (CLICCA QUI PER LEGGERE) e la risposta della Casertana (LEGGI QUI), i Tusci annunciano di adire le vie legali contro l’allenatore rossoblu per le ingiurie proferite al presidente Marco Arturo Romano, dichiarando di essere “vittime e non carnefici” dei fatti accaduti. Tanto si sta discutendo di questa triste vicenda, con una coda polemica che non si placa.

COMUNICATO STAMPA 21/12/2020 ALLE 20.00



La U.S. Viterbese 1908, nell’apprendere con dispiacere la positività al Covid-19 di altri tesserati della Casertana ai quali vanno i migliori auguri per una pronta guarigione, vuole ribadire la propria condotta, totalmente volta al rispetto delle regole e dei protocolli vigenti.

“Dalla ragione siamo passati al torto dal punto di vista mediatico – le parole del Presidente Marco Arturo Romano – La Casertana ha gridato allo scandalo in quanto noi non avremmo dovuto giocare la partita. Ma non è una situazione che dipende dalla Viterbese. Cosa avremmo dovuto fare? Non giocare e perdere a tavolino? Mi sembra una cosa assurda. A fine partita siamo stati minacciati e offesi ma noi continuiamo ad avere una gogna mediatica, per quale motivo?

Contro la Vibonese noi ci siamo trovati in una situazione simile, decimati a causa del Covid-19. Abbiamo giocato nonostante le nostre richieste di rinviare la partita. Oggi perché si grida allo scandalo? Che differenza c’è?”

La U.S. Viterbese 1908 comunica, infine, che a seguito delle ingiurie subite dall’Ing. Marco Arturo Romano, è stato incaricato il legale del club affinché venga predisposta la documentazione necessaria da inviare agli organi predisposti al fine di procedere nei confronti del Sig. Guidi.

COMUNICATO STAMPA DEL 22/12/2020 ALLE 11.00

In riferimento a quanto accaduto nella giornata di domenica 20 dicembre allo stadio “Pinto” di Caserta, la U.S. Viterbese 1908 è pienamente convinta che la verità verrà fuori. Certamente la procura federale e la magistratura ordinaria faranno luce su quanto successo a Caserta in una giornata dove la U.S. Viterbese 1908 tutta è stata vittima di una situazione decisamente spiacevole e non carnefice come qualcuno ha voluto far credere.

Apprendendo che alla ASL di Caserta non sia stato chiesto alcun parere circa lo svolgimento del match, la U.S. Viterbese 1908 non può che esprimere rammarico e stupore. La società gialloblù intende ribadire, inoltre, di aver agito nel rispetto delle regole e dei protocolli vigenti.


error: Content is protected !!
P