BOTTI DI MERCATO PER LA PUTEOLANA 1902. Ben cinque acquisti per Grimaldi: per la salvezza…



Mario Follera

POZZUOLI – Inizia in pompa magna il calciomercato della Puteolana 1902. Ben cinque gli acquisti nelle ultime ore dei flegrei a disposizione dell’allenatore Teore Grimaldi: arrivano Mario Follera, Salvatore Marseglia, Alessandro Testa, Stefano Riccio e Mimmo De Marco. Nuovi innesti per il team che vuole salvarsi e giovare dell’ingresso del presidente Adamo Guarino.

Mario Follera, difensore classe ’83 di assoluta qualità, ritorna a Pozzuoli dopo aver vestito la maglia granata nella scorsa stagione e nel 2015. Quest’anno per lui un avvio di campionato nelle fila del Castel San Giorgio, prima che arrivasse la chiamata della 1902. Per Follera una carriera lunga e intensa, nella quale ha messo a referto oltre 400 presenze tra Professionisti e Serie D, con un curriculum di assoluto prestigio e spessore: dalla Nocerina alla Turris, passando alle esperienze con le maglie di Pomigliano, Marcianise e Siracusa tra le altre.
Salvatore Marseglia, nato a Napoli nel 1996, occupa il ruolo di difensore. Partito nelle giovanili della Mariano Keller, è poi passato nel settore giovanile del Bari prima di poter vestire le maglie di Bisceglie, Latina e Taranto tra le altre. In seguito l’esperienza al Messina prima del ritorno in Campania.
Infine lo scorso anno l’arrivo a Pozzuoli, con una stagione da autentico protagonista nella cavalcata del club fino al secondo posto dietro alla corazzata Afragolese. Ora il ritorno nei Campi Flegrei dopo la breve, ma intensa, esperienza con la Frattese.
Alessandro Testa, nato a Napoli nel 1998, occupa il ruolo di portiere. Per lui un ritorno, siccome già nello scorso anno ha vestito la maglia granata. È stato protagonista nella cavalcata culminata con il secondo posto in campionato dietro l’Afragolese. In passato l’esperienza al Portici con cui ha vinto il campionato di Eccellenza e la Coppa Italia mentre da segnalare anche la stagione 2017/18 alla Turris, con oltre 15 presenze in Serie D.
Mimmo De Marco, classe ’99, nato a Napoli, cresciuto nelle giovanili della Virtus Entella. Quattro anni con i liguri e poi il passaggio al Matelica. Col nuovo club la vittoria dei play off in Serie D e della Coppa Italia. Successivamente il passaggio all’Aquila ed in seguito alla Puteolana a dicembre del 2019. Un jolly del centrocampo che torna quindi a vestire la maglia della 1902.
Stefano Riccio, classe ’89, rappresenta un difensore di esperienza e qualità per la retroguardia di mister Grimaldi. Un curriculum ampio e, soprattutto di spessore per lui, che ha vestito le maglie di Nocerina, Savoia, Turris, Cavese e Frattese in Campania. Da evidenziare poi le esperienze con Taranto, Potenza, Gravina e Virtus Francavilla. I numeri ci dicono che sono oltre 250 le presenze di Riccio tra Professionisti e Serie D nell’arco della sua lunga carriera calcistica.



error: Content is protected !!
P