CLAMOROSO: MAICON AD UN PASSO DALLA SERIE D. L’ex Inter e Roma potrebbe tornare in Italia



Maicon

SONA – La notizia ha del clamoroso. Maicon Douglas Sisenando, da tutti conosciuti come Maicon, potrebbe tornare in Italia, e fino a qui è tutto normale: a riportarlo nel Belpaese potrebbe essere un club di Serie D, il Sona, che milita nel girone B. L’indiscrezione si è fatta sempre più insistente ed ha sorpreso gli addetti ai lavori. A trentanove anni il terzino destro brasiliano non ha appeso le scarpette al chiodo ed infatti sta giocando in Brasile con il Vila Nova.

Tra i principali artefici della conquista del Triplete con l’Inter nel 2010 ed ex Roma e Manchester City, Maicon è in contatto con il team veneto, così come ha dichiarato il ds Claudio Ferrarese al giornale PadovaSport.it: “Non vorrei sbilanciarmi, quasi mi viene da sorridere. E’ tutto vero, un’idea nata un mese e mezzo fa ma ancora, appunto, rimane un’idea. Ci sono altri passaggi da completare, quindi parliamone sì, ma senza darlo già per fatto“.



Il direttore sportivo spiega da dove ha avuto origine il flirt e conferma la trattativa: “L’idea nasce tramite conoscenze, nella fattispecie quella di un collaboratore che lavora molto con ragazzi brasiliani. Maicon sta ancora giocando e sta bene fisicamente, nonostante i 39 anni è in perfetta forma. Ha manifestato l’intenzione di tornare in Italia, dove ha alcuni affari su Milano. Vivrebbe a Verona, quindi non lontano dal suo centro d’interesse, e giocherebbe qualche mese con noi, da dicembre a fine stagione“. Ma Ferrarese rimane con i piedi per terra: “Vedremo se si farà, sarebbe un sogno per noi, ma finché non lo vedo non ci credo, per noi sarebbe un salto di visibilità enorme“.

Se dovesse accadere sarebbe un affare storico, intanto i tifosi del Sona già iniziano a sognare.


error: Content is protected !!
P