LA CASERTANA AFFONDA. Anche il Foggia passa al Pinto e adesso serve una rivoluzione tecnica!



Guidi ormai sempre più in bilico sulla panchina della Casertana (Foto Giuseppe Scialla)

E’ una disfatta, i rossoblù vengono sconfitti anche dal Foggia e ora la situazione si fa pesante, non tanto per la situazione in classifica, ma per la scarsa risposta in campo.

Il primo tempo è la classica partita dello 0-0 che cambia volto dopo l’ennesimo errore difensivo con rigore regalato ai pugliesi dopo 10 minuti che trovano il vantaggio senza mai essere insidiosi. Poi buon palleggio degli uomini di mister Marchionni mentre i rossoblù sembrano in bambola. Ripresa di assoluta assenza con Avella che più volte deve fare gli straordinari.



Ora serve chiarezza e programmare la risalita in classifica.

PRIMO TEMPO – Al Pinto si recupera la seconda giornata di campionato. La Casertana dopo la debacle con la Turris di domenica insegue un pronto riscatto e la prima vittoria stagionale. Mister Guidi apporta alcune modifiche nell’undici iniziale: dentro Avella e Pacilli.

Dopo che le due squadre si sono studiate per 10’ arriva l’ingenuità di Carillo che in piena area scalcia Naessens e l’arbitro assegna il rigore ai pugliesi con Rocca che spiazza Avella a destra.

Qualche istante dopo scontro a centrocampo tra lo stesso attaccante pugliese e Buschiazzo con Naessens che è costretto ad uscire.

Al 31’ bella sgroppata a destra di Cuppone che arriva al limite dell’area palla al piede, assist per Fedato che viene anticipato e commette fallo.

Contropiede al 40’ della Casertana che si distende bene, ma Fedato invece di entrare in area con i compagni opta per una conclusione da fuori area, che termina a lato.

SECONDO TEMPO – Foggia che rientra con buona organizzazione, al 3’ Vitale appena in area calcia debolmente con Avella che blocca a terra. Due minuti dopo e sanguinosa palla persa da Carillo a centrocampo, il Foggia non riparte.

Il Foggia trova il raddoppio al 55’, palla che gira da sinistra con Di Jenno verso destra, Vitale solo in area realizza con una gran botta con Avella che non vede il pallone con Setola davanti, palla che si insacca.

Avella salva al 66’ quando esce su Rocca lanciato a rete, pugliesi vicini al tris. Rossoblù che costruiscono bene al 69’ con lancio preciso per Cuppone che calcia col mancino, Fumagalli sventa il pericolo, tutto fermo però per offside.

Errore di Buschiazzo al 69’ che perde palla ingenuamente dopo il pressing del neo entrato Balde Balde, provvidenziale intervento di Avella che salva nuovamente contrapponendosi alla conclusione con palla in angolo.

La Casertana non c’è, a dieci minuti dal termine contropiede del Foggia senza grossa opposizione, Matese ferma tutto e prende il cartellino giallo. All’84’ ancora Foggia pericoloso in avanti, Rocca defilato colpisce l’incrocio.

Ennesimo intervento di Avella su Dell’Agnello che colpisce a botta sicura nell’area piccola, l’estremo difensore salva con la gamba sinistra.

Finisce il recupero della seconda giornata di campionato, è ancora sconfitta.

CASERTANA: Avella, Buschiazzo, Castaldo, Cavallini (59’ Fedato), Carillo, Ciriello (88’ Petito), Setola, Valeau (1 S.T. Varesanovic), Bordin (59’ Matese), Icardi, Pacilli (25’ Cuppone). All. Guidi

FOGGIA: Fumagalli, Vitale (66’ Garofalo), Gavazzi, Anelli, Di Masi, Gentile (88’ Raggio Garibaldi), D’Andrea (66’ Balde Balde), Del Prete, Di Jenno (88’ Pompa), Naessens (15’ Dell’Agnello), Rocca. All.: Marchionni

ARBITRO: Marco Ricci di Firenze ASSISTENTI: Vitali di Brescia e Salvalaglio di Legnano IV:Cavaliere di Paola

RETI: 10’ Rocca (rig.), 55’ Vitale

AMMONITI: Carillo, Buschiazzo, Setola, Matese (C); Gentile (F)

NOTE: Campo sintetico, RECUPERO 3’ e 4’


error: Content is protected !!
P