GLADIATOR, PARADOSSO DA COVID-19. Dopo un mese di stop parte il tour de force con 5 gare in 15 giorni



Il Gladiator con l’Afragolese

SANTA MARIA CAPUA VETERE – La stagione, resa tribolata dal Covid-19, si ripercuote sul Gladiator in tutte le sue stranezze. Da pochi giorni i neroazzurri sono tornati quasi al completo ad allenarsi (al momento c’è solo un positivo in rosa) ma all’orizzonte c’è un tour de force infuocato che li attende. Dopo un mese di stop (l’ultima gara giocata contro l’Afragolese è datata 4 ottobre), i ragazzi di Clemente Santonastaso non avranno neanche il tempo di rimettersi in sesto, così come sarebbe stato necessario, e disputeranno cinque match nel giro di 15 giorni, dal 1 al 15 novembre. E meno male che è stata rinviata a data da destinarsi la sfida con l’Insieme Formia, altrimenti il rischio di affrontare un novembre strapieno sarebbe stato il titolo di copertina.

IL TOUR DE FORCE. Di Pietro & soci scenderanno in campo domenica 1 novembre contro la Nocerina al “Piccirillo”, arena di casa che, dopo i lavori di semina di questi giorni, ospiterà mercoledì 4 novembre anche il recupero del match contro l’Arzachena della quarta giornata. Si volerà poi in Sardegna per la trasferta a Muravera di domenica 8 novembre ed il recupero di mercoledì 11 novembre a Carbonia (terza giornata). Infine il 15 il ritorno tra le mura amiche per la gara contro il Monterosi.



CONDIZIONE NON AL TOP. Ben cinque sfide, rigorosamente a porte chiuse, che il team sammaritano proverà ad affrontare con le risorse che ha a disposizione. Di certo peserà la condizione non al 100% degli ex positivi e dei negativi che hanno svolto allenamento individuale da casa (positivi per diciotto giorni, negativi per dieci giorni), ma quest’anno la stagione è così e bisogna abituarsi. Sarebbe stato preferibile disputare le gare di recupero con un maggior distacco di tempo ma l’emergenza nazionale non permette di fare pensieri a lungo termine, per cui la Lega Nazionale Dilettanti sta individuando date vicine per i recuperi. E qui che rientra, ancor di più, la preziosità dello staff tecnico di Santonastaso, con il preparatore atletico Ciro Zampella e l’allenatore dei portieri Vincent Credendino che stanno già lavorando in maniera certosina per innalzare lo stato neroazzurro ad una forma quanto più ottimale. Un lavoro fondamentale per l’inizio di un tour de force davvero infuocato, Covid-19 permettendo.


error: Content is protected !!
P