CASAL DI PRINCIPE 81033 STRARIPANTE! Travolta la Vis Capua nella prima uscita stagionale



Il Casal di Principe 81033

PARTITA. In attesa dell’agognato ritorno allo stadio “A. Scalzone”, dove è iniziata la posa del manto erboso in sintetico, il Casal di Principe bagna l’esordio in campionato con un netto 6-1 contro la Vis Capua. Il 4-3-3 schierato in campo da mister Fabozzo esalta i biancoazzurri che a Trentola Ducenta sfoderano una prestazione convincente sia del punto di vista del gioco che della finalizzazione.

PRIMO TEMPO. Partita subito vibrante e Capua pericoloso al 1′, ma Garofalo è attento su un tiro di Pratillo dal limite dell’area. Ribaltamento di fronte e il Casale al primo affondo passa: calcio d’angolo dalla destra di Toure al 4′, Cerullo svetta di testa e trafigge il portiere per l’1-0. E’ del capitano il primo gol stagionale. Al 9′ ancora padroni di casa in avanti: Cerullo U. vince un contrasto sulla sinistra, mette la palla in mezzo ma Toure non arriva all’appuntamento col gol. Un minuto dopo ancora biancoazzurri pericolosi sulle fasce. Questa volta è Biondi ad andare sul fondo sul lato mancino, palla dentro ancora per Toure che ci riprova ma mette alto. Il Casal di Principe tenta di sorprendere gli avversari ancora sui calci da fermo, ma al 17’ lo stacco di Pecorelli su angolo dalla sinistra è impreciso. Il meritato raddoppio arriva al 23’ quando sulla più classica delle azioni del match, Biondi, quest’oggi devastante, trova al centro Toure che mette dentro superando il portiere in uscita. La Vis Capua rimette palla al centro e un minuto dopo val tiro con in diagonale con Branco, Garofalo respinge corto e Aglione F. è bravo a farsi trovare pronto sulla ribattuta: 2-1.Il Casal di Principe 81033 però non si scoraggia e continua a giocare palla a terra, come nella mentalità del suo allenatore, non riuscendo però a trovare il terzo gol. Al termine dei primi 45’ il risultato resta invariato.
SECONDO TEMPO. La ripresa è tutta di marca biancoazzurra con i padroni di casa che si scatenano. Pronti via e al Cerullo F. prova a ripetersi su una punizione dai 25’ metri, pallone alto. Lancio di Gentile al 52’ per Biondi che in area aggancia, ma non riesce ad andare al tiro. Il 3-1 è nell’aria e si concretizza al 56′: Cerullo U. riceve palla sulla destra, va sul fondo e lascia partire un bel diagonale vincente sul secondo palo. Buona la prestazione della punta centrale che ha lottato lì davanti. Il Casal di Principe gioca sul velluto e al 68′ trova anche il 4-1: grande combinazione al limite dell’area Cerullo F. – Flagiello, l’attaccante tira e in mezza girata di sinistro fa 4-1. La Vis Capua tenta la reazione d’orgoglio e pochi minuti dopo va al tiro con Zanfardino da fuori area, palla alta sulla traversa. Mister Fabozzo dà il via alla girandola di cambi e al 71′ il neo entrato Fabozzi realizza il 5-1 solo davanti al portiere insaccando un perfetto rasoterra. Al 78′ si fa vedere anche il Capua con Zanfardino, colpo di reni di Garofalo che la devia sopra traversa. Un minuto dopo è Fabozzi L. a servire il pokerissimo ben innescato in area con diagonale che termina la sua corsa nell’angolino. All’86′ cerca gloria anche Cantile, ma il suo destro al limite dell’area colpisce la traversa e si stampa sulla riga. Se chi ben comincia è già a metà dell’opera, il Casal di Principe può dirsi soddisfatto per quest’avvio subito scoppiettante. Partita da archiviare per la Vis Capua che dopo il successo sul Cerreto rimedia una sconfitta pesante.
TABELLINO
CASAL DI PRINCIPE 81033: Garofalo, Bouchoucha, Fabozzi M. (74’ Pappagallo), Pecorelli, Di Ronza, Cerullo F. (77’ Nucci), Bellusci, Gentile, Toure (60 Fabozzi L.), Biondi (71’ Cantile), Cerullo U. (66’ Flagiello) . A disp.: Puocci, Scozzafava, Di Bona, Bove. All.: Giovanni Fabozzo
VIS CAPUA: Merola, Sinapi (74’Aglione A.), Izzo (74’Arezzo), Ciarlo, Brando (57’ Lanni), Pratillo (70’ Corbo), Galbiati, Zanfardino, Aglione F., Di Cecio (46’Gheremedin), Acampora. All.: Antonio Migliozzi
ARBITRO: Ciccarelli di Castellammare di Stabia
MARCATORI: 4′ Cerullo F., 23′ Toure, 24′ Aglione F., 56′ Cerullo U., 68′ Flagiello, 71′, 79′ Fabozzi L.
NOTE: Ammoniti: Cerullo U., Fabozzi M.; Ciarlo



error: Content is protected !!
P