ALBANOVA FELICE. Petrillo apprezza: “Con tre successi accumuliamo certezze. De Michele non è una scoperta, ha un rapporto viscerale con la squadra”



Il presidente dell’Albanova Francesco Petrillo

CASAL DI PRINCIPE – Ultime settimane da incorniciare per l’Albanova del Patron Zippo e della Presidentessa Improta, primo posto in classifica, passaggio al secondo turno in Coppa e difesa di ferra con zero gol subiti dopo 360′ minuti. Dopo la vittoria roboante contro il Real Forio, sono arrivate le parole piene di soddisfazione del tecnico Ivan De Michele, sempre più perno e punto di riferimento per l’intera squadra.

LA GARA. Il tecnico commenta così la vittoria maturata nella prima frazione contro la compagine ischitana: “Abbiamo disputato venti minuti di grande calcio, sapevo che la squadra fisicamente era a mille e glielo avevo chiesto perchè era il mio compleanno, abbiamo festeggiato nel migliore dei modi,  non solo abbiamo vinto ma abbiamo anche dimostrato di essere una grande squadra. Posso fare solo i complimenti a questi ragazzi che in settimana si allenano a tremila e quando andranno in campo in futuro di sicuro non faranno mai una brutta figura”.



IL BANCO DI PROVA. De Michele pensa già alla prossima sfida che vedrà i biancoazzurri far visita all’Ischia Calcio in una sfida che si preannuncia spettacolare:  “Credo che domenica affronteremo una delle quattro o cinque squadre più forti del girone, è una grande piazza ed ha grandi giocatori. Noi andremo li a giocarci la nostra partita non abbiamo paura di nessuno, se saranno più bravi di noi lo dimostreranno sul campo”. Sulla condizione dei suoi ragazzi il mister aggiunge: “Credo che da adesso fino a dicembre l’Albanova sarà sempre fisicamente al cento per cento e darà l’anima in campo. Saranno gli episodi a determinare le partite, abbiamo creato tante palle gol per realizzare poi tre gol, ci saranno gare con poche occasioni e non potremo permetterci di sbagliare tanto”. 

Visibilmente soddisfatto anche il Presidente onorario dell’Albanova Francesco Petrillo che aggiunge: “E stato tutto perfetto anche se il mister vuole sempre di più dai nostri giocatori, siamo contenti di come sia andata la partita. Dopo tre vittorie consecutive si iniziano ad avere anche certezze, non stiamo più giocando con squadre che ci permettono di vincere facilmente ma siamo anche noi che abbiamo un gioco i giocatori rispondono bene a tutto quello che il mister gli insegna. Dedico la vittoria a lui e vorrei dedicarla al nostro vice Presidente Pasquale Caterino che ha avuto una settimana un pò tribolata, gli siamo vicini con il pensiero e con l’animo”.

RAPPORTI ED OBIETTIVI: Petrillo analizza così il rapporto che si è creato tra i ragazzi e De Michele e indica quali sono gli obbiettivi della stagione: “Il mister non è una scoperta per quanto riguarda il rapporto con la società e con i calciatori, quando una persona è libera di dire tutto quello che pensa si può permettere tanto e il mister è cosi ha un rapporto viscerale con la squadra e ci fa piacere. L’obiettivo non può essere che quello di continuare a fare bene perchè poi la squadra che deve vincere il campionato non siamo noi ci sono altre società che hanno investito più di noi, ci metteremo del nostro, abbiamo una squadra importante e se non l’avessimo avuta non avremmo nemmeno iniziato il campionato. Ci prendiamo tuto quello che viene, alla fine tireremo le somme. l’importante è che in campo i giocatori riescano a dare tutto,  alla fine se daremo il massimo coglieremo il massimo”. 


error: Content is protected !!
P