POKER DEL TEANO. I sidicini superano il Montesarchio nell’andata di Coppa Italia



Donato Patricelli

TEANO – Vince il Teano nella prima gara del Girone F della Coppa Italia di Promozione. Allo stadio “Garibaldi” i ragazzi del tecnico Antonio Vastano hanno superato 4-2 l’ostico Montesarchio, Dopo il primo tempo chiuso in parità, sul 2-2, il Teano ha vinto la sfida nella ripresa allungando le distanze sui beneventani. Buone le indicazioni per i sidicini che riscattano la sconfitta di sabato in casa della Virtus Goti.

IL PRIMO TEMPO. Pronti via e i padroni di casa si portano subito in vantaggio. Da un’azione di angolo c’è un batti e ribatti al limite dell’area, Larucci è il più lesto di tutti ad intervenire e con una girata colpisce il pallone che tocca prima il palo interno e poi si insacca alle spalle del portiere del Montesarchio. Il gol galvanizza il Teano che raddoppia poco dopo con un eurogoal di Raspaolo: il calciatore vicino alla linea del fallo laterale sulla sinistra vede il portiere fuori dai pali e calcia intenzionalmente beffando l’estremo difensore ospite siglando il 2-0. Dopo le due reti, il Teano si abbassa e concede qualcosa al Montesarchio che con due ripartenze sul finire del primo tempo beffa la difesa di casa e si rimette in partita pervenendo al pareggio.



IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa i rossoverdi entrano in campo con più convinzione e a metà ripresa trovano il gol del nuovo sorpasso. Da calcio d’angolo Patricelli svetta più in alto di tutti ed insacca alle spalle del portiere per la rete che vale il 3-2. Primo gol stagionale per il difensore tornato a Teano questa estate. Cinque minuti dopo con un altro bel gesto tecnico il Teano chiude il match, Crescenzo Coppola riceve palla e vedendo il portiere ospite fuori dai pali lo beffa con un morbido pallonetto, è il gol che mette in ghiaccio la sfida sul definitivo 4-2 e consegna la vittoria al Teano in questa gara d’andata del Girone F di Coppa Italia Promozione.

TABELLINO TEANO – MONTESARCHIO 4-2

TEANO: Ciontoli, Lancellotti, Larucci, Patricelli, Scogliamiglio, Pitocchi, Coppola, Raspaolo, Pasquariello, Mottola, Cassone. A disposizione: Sciano, Ozzola, Marrone, Santagata, De Giglio, Aliyev. Allenatore: Antonio Vastano


error: Content is protected !!
P