ALBANOVA A DUE FACCE. Zippo: “Primo tempo da grande squadra, complimenti al Mondragone nella ripresa”



Giuseppe Zippo, presidente dell’Albanova

CASAL DI PRINCIPE – Archiviata la prima giornata di campionato con il sorriso per l’Albanova che batte a domicilio il Mondragone e si porta a casa i primi tre punti della stagione. Sulla sfida e non solo, hanno rilasciato alcune dichiarazioni l’allenatore dei biancoazzurri Ivan De Michele ed il Patron Giuseppe Zippo.

LA SFIDA. Molto soddisfatto il tecnico De Michele per aver conquistato la vittoria all’esordio: “Abbiamo disputato un buon primo tempo creando oltre il gol anche cinque occasioni. Del  secondo tempo sono molto deluso però dalla prestazione, nella prima frazione eravamo messi bene in campo, poi siamo calati anche sul piano psicologico e una squadra come la nostra con over importanti, non può avere questi cali”. 



IL PUNTO. De Michele fa un bilancio della preparazione della sua squadra: “Direi che siamo ad un 70% e tra 7-10 vedremo l’Albanova che va a mille. Il mio calcio è fatto di fame, di grinta e di voglia, queste tre cose non devono mai mancare. Con la società che ci troviamo, che ad oggi ha già pagato due stipendi, una società presente, che non ci fa mancare niente, credo che meritano tanto e noi dobbiamo dare il massimo per dargli le soddisfazioni che meritano”. 

Visibilmente contento anche il Patron Giuseppe Zippo che sulla gara si pronuncia così: “Innanzitutto Bisogna fare i complimenti al Mondragone perchè ha allestito una rosa fatta di giovani di alto valore che ci hanno messo in difficoltà soprattutto nel secondo tempo. E’ stata una gara a due volti dove nel primo tempo abbiamo giocato da grande squadra, mentre nel secondo tempo la loro foga ci ha costretti a chiuderci dietro per più di mezz’ora. Siamo stati bravi a contenerli ma la squadra deve ancora avere un rodaggio, ha fatto una preparazione fisica abbastanza importante e magari ne paga ancora in scioltezza e velocità. Bisogna comunque fare i complimenti ai ragazzi perchè nel novanta % dei casi queste sfide o si pareggiano o si perdono. Bisogna fare il doppio dei complimenti al Mondragone perchè ha sviolinato momenti di bel gioco”. 

LE ASPETTATIVE. Il Patron non si nasconde e dichiara quali sono le aspettative e gli obiettivi della sua squadra: “Sicuramente se possibile migliorare ciò che è stato fatto lo scorso anno, la squadra deve restare tranquilla non deve avere pressioni soprattutto da parte nostra e alla fine tireremo le somme. La società anche quest’anno ha fatto investimenti importanti, contentissimi del gruppo, del mister e dello staff, abbiamo trovato in De Michele una persona di grande spessore sotto il profilo umano che si è fatto carico per il bene dei ragazzi anche di cose non sue che non gli competevano e si è messo in prima linea, gliene siano grati. Dobbiamo stare sereni perchè è un campionato molto aperto, l’appello che lancio alla federazione è quello di esser chiari per quanto riguarda questo maledetto Covid, bisogna dare regole chiare e trasparenti per tutti perchè non è bello che oggi giochiamo la prima di campionato ed alcune partite sono state spostate o rinviate, è un campionato falsato se iniziamo così. Noi come società facciamo degli investimenti che io chiamo vuoti a perdere, che vengono fatti per amore verso questo gioco e per far divertire i nostri tifosi ma non portano nessun rientro di nessun genere. Se viene a mancare anche il divertimento è giusto che ci fermiamo del tutto, chi deve prendere decisioni le prendesse in modo celere e chiaro perchè così non è più calcio e si rischia di falsare tutto”. 

 


error: Content is protected !!
P