GLADIATOR-AFRAGOLESE, PROBABILI FORMAZIONI. Diverse novità per Santonastaso; Masecchia riflette sui ballottaggi



Clemente Santonastaso e Giovanni Masecchia

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ultimi dettagli in fase di valutazione per Gladiator-Afragolese. Nella sfida molto sentita di oggi pomeriggio allo stadio “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere, i due allenatori Clemente Santonastaso e Giovanni Masecchia non hanno alcuna intenzione di fallire l’appuntamento con i tre punti, per cui si prevede un’alta competitività.

SPONDA GLADIATOR. Santonastaso sta valutando diverse modifiche nel 4-3-3 odierno, ancora privo di Dembel Sall mentre fino all’ultimo proveranno a recuperare Giandomenico Doto e Davide Andreozzi. Mentre Fusco è confermatissimo tra i pali, al centro della difesa Maraucci dovrebbe essere affiancato da De Carlo (2000), che dovrebbe prendere il posto di Di Gianfelice, deludente a Latina e probabilmente tenuto in panchina. A destra Di Finizio mentre a sinistra il baby Arrivoli (2003) sembra avvantaggiato su Suppa (2002). A centrocampo non ci si muove dall’esperienza del regista Vitiello e dei mediani Marzano e Di Pietro, con Coppola pronto a subentrare. In attacco Del Sorbo verrà sorretto da Tripicchio ed uno tra Strianese e Falco, entrato in maniera esplosiva nel secondo tempo al “Francioni” ed in leggero vantaggio. Ma nelle ultime ore sale sempre di più la possibilità di doppio cambio nella cabina degli under. Il terzino destro Landolfo (2001) potrebbe essere rischiato come centrale al fianco di Maraucci e questo libererebbe spazio per Barbetta (2000) in attacco sulla fascia sinistra. Una soluzione che potrebbe essere quella scelta negli ultimi minuti da Santonastaso.



SPONDA AFRAGOLESE. Identico lo schema scelto da Giovanni Masecchia che, per il debutto stagionale, punta sul classico 4-3-3 che l’anno scorso gli ha permesso di conquistare il Double d’Eccellenza: campionato + Coppa Italia Dilettanti. L’allenatore napoletano non potrà contare sugli indisponibili Nocerino, Arario, Autieri, Pirone e Tiberio. In porta Pragliola (2001) è in vantaggio su Caputo (2002). Al centro della difesa Della Monica e l’ex capitano neroazzurro Lagnena, con il promettente ex Frattese Oliva (2001) che scalpita per un posto da titolare. A destra agirà Riccio (’99) ed a sinistra Liguori (2000), ma non è detto che possa essere scelto Liguori (2000) come terzino sinistro, con slittamento a destra di Liguori, giovane molto affidabile e reduce dai tre campionati vinti con Savoia, Giugliano ed Afragolese. In cabina di regia il capitano e l’altro grande ex Flavio Marzullo, affiancato da Carrotta e da De Rosa (2002), con il prodotto scuola Milan Modic e Marigliano in panchina. Infine il casertano di Avezzano di Sessa Aurunca ed ex Serie A Dino Fava Passaro guida l’attacco con la promessa ex Napoli Energe (2000) a sinistra mentre a destra l’argentino Sogno è in vantaggio su Bellante e Lucarelli per un posto da titolare. Entrambi sono pronti a subentrare con il bomber Prisco. Al momento sembra in secondo piano infine che l’altro 2002 Caputo possa essere preferito a Pragliola (2001), cosicché Modic affianchi a centrocampo Marzullo e Carrotta.

 

Probabili Formazioni

GLADIATOR (4-3-3): Fusco (2000); Di Finizio, De Carlo (2000), Maraucci, Arrivoli (2003); Marzano, Vitiello, Di Pietro; Tripicchio, Del Sorbo, Falco (2001). Allenatore: Clemente Santonastaso

AFRAGOLESE (4-3-3): Pragliola (2001); Riccio (1999), Della Monica, Lagnena, Liguori (2000); De Rosa (2002), Marzullo, Carrotta; Sogno, Fava Passaro, Energe (2000). Allenatore: Giovanni Masecchia


error: Content is protected !!
P