L’ALBANOVA SBANCA MONDRAGONE. Con il gol dell’ex i biancoazzurri s’aggiudicano il derby



Enzo Lepre (foto Luigi Scalzone)

MONDRAGONE – Va all’Albanova il primo derby stagionale valido per la prima giornata del campionato di Eccellenza Girone A. Allo stadio “Conte” gli uomini di Ivan De Michele superano i padroni di casa di misura, con il punteggio di 0-1 grazie al sigillo di Lepre sul tramonto del primo tempo. Ottime indicazioni per i biancoazzurri della Presidntessa Bruna Improta, tante le occasioni create rispetto ad un Mondragone molto scialbo che poche volte ha insidiato la porta di Ferrara.

IL PRIMO TEMPO. Al 5′ gli ospiti si affacciano in avanti con una punizione di Gioielli, Fiorillo spizza per D’Abronzo che prova una sforbiciata ma la mira è alta. Tre minuti dopo si ripete la scena con una punizione laterale di Gioielli ma Zeoli respinge e fa buona guardia. A ridosso del 20′ è ancora l’Albanova a spingere, Gioielli pennella al centro per Diana che con una rovesciata spedisce la sfera alta sopra la traversa.  Il Mondragone non riesce ad imbastire trame di gioco e Ferrara è inoperoso. Al 37′ l’Albanova la sblocca: dalla sinistra Cafaro crossa al centro e trova Gioielli, l’attaccante la spizza per Lepre che dribbla un avversario e in diagonale fulmina Zeoli con una traiettoria imprendibile, 0-1 e primo goal in stagione per il furetto biancoazzurro anche ex di turno e che chiude la prima frazione.



IL SECONDO TEMPO. Il Mondragone rientra in campo con un piglio diverso alla ricerca del goal del pareggio. Al 48′ Pagliuca cerca gloria personale ma Ferrara blocca. Passano appena sessanta secondi e la scena si ripete, l’attaccante da fuori calcia forte ma l’estremo difensore ospite para con sicurezza. E’ il momento di massima pressione granata che al 51′ vanno vicinissimi al pareggio, su un corner si crea una mischia, la sfera termina sui piedi di Pagliuca che a botta sicura colpisce il palo. Al 54′ ancora i padroni di casa in avanti con Piscitelli ma la conclusione del giocatore è sballata. Con il passare dei minuti, il ritmo si abbassa, l’Albanova gestisce bene il vantaggio e controlla le sortite offensive del Mondragone. Nonostante il pressing finale, il risultato non cambia, finisce 0-1 in favore dell’Albanova che espugna Mondragone e comincia con il piede giusto il suo campionato conquistando tre punti su un campo insidioso. Ancora qualcosa da rivedere per il Mondragone che dovrà rifarsi la settimana prossima in trasferta contro l’Ischia.

TABELLINO MONDRAGONE – ALBANOVA 0-1

MONDRAGONE: Zeoli, Piscitelli, Franco, Mazzone, Petrella (Di Giorgio), Zamparelli, Pagliuca, Del Prete Simone, Papa (Barretta poi sostituito da Nugnes), D’Amore, Maggio (Aversano). A disposizione: Ferrara, Spoleto, Di Stasio, Del Prete Carmine, Ischero. Allenatore: Roberto De Meo

ALBANOVA: Ferrara (Maiellaro), Iaiunese (Iacone), Viglietti, D’Abronzo, Fiorillo, Diana, Lepre (Fammiano), Barone Lumaga, Longo, Gioielli, Cafaro (Vitale). A disposizione: Grifone, Miceli, Galloppa, Soviero, Sannino. Allenatore: Ivan De Michele

RETE: 37′ Lepre (A)

NOTE. Ammoniti: Fiorillo(A), Del Prete Simone, Pagliuca (M). Espulso: Aversano (M)


error: Content is protected !!
P