DEBUTTO POSITIVO PER IL VITULAZIO. Il Lusciano lotta ma i rosanero trionfano in casa



Nicola Celio (foto SportCasertano.it)

VITULAZIO – Parte col piede giusto l’avventura dei rosanero, che ottengono i primi 3 punti nel campionato di Promozione girone A 2020/2021. La squadra guidata da Diana sconfigge di misura il Lusciano, che non riesce a ripetersi dopo la vittoria in Coppa Italia Dilettanti. Al “Comunale” di Vitulazio i padroni di casa passano con le reti di Natale e Celio, mentre agli ospiti a nulla vale la marcatura siglata da D’Alterio. Buone indicazioni anche per la squadra ospite, che tiene bene il campo e dimostra, qualora ce ne fosse stato il bisogno, di poter dare filo da torcere anche ad una delle migliori squadre del girone.

PRIMO TEMPO. La prima frazione di gioco è a forti tinte rosanero, con i locali che partono subito forte prendendo in mano le redini del gioco. La prima vera occasione avviene al 11′ quando Minauda, appena giunto fuori area, calcia con un tiro preciso che termina di poco fuori alla destra del portiere. È il preludio del gol che arriva al tredicesimo:la difesa ospite respinge corto, ne approfitta ancora Minauda che è bravo ad entrare in area e a servire Luca Natale, che di destro batte l’incolpevole portiere ospite. Pronta la reazione del Lusciano al 18′ minuto quando il numero 11 Maione recupera palla dalla destra e si invola verso l’area di rigore: giunto al limite calcia di sinistro e mette in seria difficoltà Napolitano che smanaccia in calcio d’angolo. Al 25′ si rifanno vivi gli uomini di Mister Diana con il bomber De Lucia, che ben servito da D’Andrea calcia altissimo da ottima posizione. Dopo 3′ di gioco è ancora Minauda a rendersi pericoloso con un grandissimo tiro da fuori area che sfiora il palo alla destra del portiere. Termina così il primo tempo sul punteggio di 1-0.



SECONDO TEMPO. La ripresa parte subito con gli ospiti alla ricerca del pari: il Vitulazio si lascia sorprendere e dopo solo 4′ dalla ripresa subisce il gol del pareggio ad opera di D’Alterio, che con un grandissimo tiro da 30 metri insacca la palla nel sette alle spalle dell’incolpevole Napolitano. Subito dopo è il Vitulazio ad avere una grandissima chance con una bella azione personale di De Lucia, che supera l’intera difesa ospite e serve al centro un invitante pallone che però non viene raccolto dai suoi compagni di squadra. Al 60′ il Lusciano ha una grandissima occasione per portarsi in vantaggio: De Micco scambia veloce con Angelino, e servito nuovamente calcia forte di sinistro, con Napolitano che però riesce a sventare in calcio d’angolo. Al 75′ sono ancora gli ospiti ad avere una buona occasione con il neo entrato Perfetto che viene servito da Angelino e tira deciso verso la porta, ma il suo tiro viene respinto in angolo dall’attento Napolitano. Su capovolgimento di fronte arriva il gol del vantaggio: al 76′ su cross preciso dalla destra di Riccardis è il numero 5 De Robbio a sbagliare l’anticipo su De Lucia e a mettere la palla sui piedi di Celio che da sotto porta non può sbagliare e regala il vantaggio ai suoi. Pochi minuti dopo l’ultima grande occasione per i locali con il numero 10 Natale che su contropiede supera il portiere ma lascia che la palla impatti sul palo.
Vittoria sofferta ma meritata per gli uomini di Diana, che hanno creato più occasioni sottorete. Buona la prima uscita anche degli ospiti, squadra coriacea e difficile da battere.

TABELLINO VITULAZIO – LUSCIANO 2-1

VITULAZIO: Napolitano, Riccardis, Pucino (50′ Cuccari), Addonisio G., Griffo, Minauda (30′ De Falco), D’Andrea (36′ Mele Do.), Celio, De Lucia, Natale, Aurilio (22′ Mele Da.). A disposizione: Addonisio M., Castaldo, Boffelli, Nappa, Scuro. Allenatore: Diana

LUSCIANO: Abbruzzese, Abdulai, Anastasio, Angelino, Bassi, Bisogni, D’Alterio, De Micco, De Robbio, Di Finizio, Di Gennaro. A disposizione: Di Giuseppe, Ferraiolo, Giunta, Grieco,Landolfo, Maione, Marigliano, Marotta, Perfetto. Allenatore: Sema

MARCATORI: 13′ Natale (V), 49′ De Robbio (L), 75′ Celio (V)

NOTE: Ammoniti: Pucino, Minauda, D’Andrea (V); Bassi, Abdulai, D’Alterio, Maione (L).


error: Content is protected !!
P